Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo dicembre 2013

MotOroscopo dicembre 2013

di Antonio Iantorno

Carissimi amici eccoci giunti all’ultimo oroscopo dell’anno.

Questo mese vede pochi ma significativi movimenti zodiacali che toccheranno principalmente la vita quotidiana e pratica di ognuno di noi.

Il Sole che dagli 8 gradi del Sagittario giunge ai 9 gradi del capricorno entrando in questo segno il giorno 21.

Mercurio, velocissimo dopo la retrogradazione di novembre, passa da 23 gradi dello Scorpione ai 10 gradi del Capricorno entrando in Sagittario il giorno 5 ed in Capricorno il giorno 24

Venere che dai 21 gradi del Capricorno giunge ai 28 gradi dello stesso ed inizia un movimento di retrogradazione che terminerà il 1 febbraio 2014.

Marte che dai 26 gradi della Vergine passa agli 11 gradi della Bilancia entrando in questo segno il giorno 7

Urano che il giorno 18 ritorna in moto diretto.

ARIETE: mese dicembrino tanta moto e poco vino! Proverbio fatto apposta per voi che dovrete affrontare le poche risorse economiche per andare in giro con la votra rombante e per archiviare per un po’ l’idea di una nuova moto. I nativi della prima decade, andare piano non é una vergogna!

Simpatici scapestrati!

TORO: Giove porta consiglio ma non di notte mentre dormite! Un apersona più saggia ed esperta di voi saprà consigliarvi o stimolare in voi idee giuste sul da farsi, sulle gite da fare, sulla moto da scegliere. Venere e Plutone donano risorse per qualche acquisto, progetto.

Imbambolati !

GEMELLI: Sole e Mercurio avversi indicano di non fare I furbi alla guida della moto, di rispettare le regole etc… altrimenti il vigile in divisa stile Alberto Sordi con De Sica ve lo beccate! Qualcuno di voi andar’in giro a vedere le offerte della varie concessionarie, occhio.

Furbi e Tontoloni !

CANCRO: periodo giusto per salire di categoria, cambiare moto etc.. ma solo per quelli che hanno maturato esperienza alla guida, che hanno un po’ più la testa sulle spalle. Marte è in agguato, occhio alla velocità ed ai sorpassi. Possibilità di un vero viaggio in sella.

Carrieristi della moto!

LEONE: momento ideale per divertirsi in gite e raduni di bikers ed altro ancora. State attenti solo ai fondi stadali che vanno valutati bene. Fine mese dediti al lavoro e poca moto malgrado il periodo natalizio ma con Marte che suggerisce di scegliere bene momento e meta….

Calcolatori e pianificatori!

VERGINE: le spese vanno razionalizzate in questo mese senza calcolare le spese natalizie per cui a farne le spese potrebbe essere la vostra passione a due ruote. Giove consiglia però di guardare anche alla vostra gratificazione e di non essere troppo parsimoniosi.

Passione batte tirchieria!

BILANCIA: Venere in aspetto negativo vi fa vedere nero sulle vostre finanze in generale e quelle che dedicate alla vostra passione motociclistica. Marte spinge a conquistare nuove mete malgrado in dicembre il clima non sia il più idoneo, partecipare a raduni non e’il massimo per voi.

Cavalieri solitari…accompagnati!

SCORPIONE: ma ci avete pensato ad un viaggio lungo in paesi più caldi? Sarebbe il caso di farlo, ne avete le competenze e le risorse, più coraggio! Per quelli con posizione piu’moderata nella moto – vita le moto gite enogastronomiche sono all’ordine del giorno.

Fortunati ed intraprendenti!

SAGITTARIO: Sole e Mercurio nel segno vi indica di viaggiare tanto anche col vostro pc in siti web, in diari di viaggio etc… per viaggiare con la mente e prendere spunti di viaggio da sviluppare poi. Marte comunque non vi permette di stare in poltrona per cui qualche gita con amici..

Apprendisti ed acculturati !

CAPRICORNO: Venere e Plutone nel vostro segno indicano di rivedere e ristrutturare tutta la vostra vita motociclistica. La filosofia di vivere la moto, il mezzo meccanico, lo stile di guida etc… A fine mese sarete ricaricati e con prudenza ritornerete in sella rinnovati ed infurbiti.

Ristrutturatori diabolici!

ACQUARIO: prima di agire risolvete ogni problema o fuori norma che avete sulla moto o nella vostra dotazione di sicurezza etc…un ceck up non sarebbe male. Partirete tranquilli e potrete godervi la vostra moto in tutta sicurezza, la potenza non serve senza controllo.

Prudenti e potenti !

PESCI: per voi un fine anno tutto da scegliere a vostro piacimento, gite e viaggi per abbinare moto e feste natalizie cosi come le sognate, basta avere coraggio e decisione.

Per chi è più tranquillo potrà seguire gli amici in gite e raduni, acquisti e miglioramenti dell’equipaggiamnto.

Biker senza limiti!

Antonio Iantorno

www.antonioelestelle.com

 

 

 

Check Also

MotOroscopo Annuale 2019

Cari amici eccoci alla fine del 2018 ed al nostro “sguardo rapido “su quello che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *