Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo aprile 2015

MotOroscopo aprile 2015

a cura di Antonio Iantorno

Questo mese vede dei transiti particolari

Il Sole che passa dai 10 gradi dell’Ariete ai 9 gradi del Toro entrando in questo segno il giorno 20.

Mercurio velocissimo passa dal primo grado dell’Ariete ai 28 del Toro entrando in questo segno il giorno 14, forma una congiunzione ad inizio mese con Sole ed Urano, e Marte a fine mese.

Venere dai 17 gradi del Toro ai 21 dei Gemelli entrando in questo segno il giorno 11

Marte parte dagli 0 gradi fino al grado 21 del Toro formando verso fine mese una congiunzione con Mercurio.

Giove torna in moto diretto il giorno 9 intorno ai 12 gradi del Leone riprendendo la sua corsa ed elargizione di fortuna.

Saturno in moto retrogrado dai 5 ai 3 gradi del Sagittario.

 

Questi i transiti più importanti che potrebbero determinare oltre alle decisioni da parte di organizzazioni mondiali quali ONU, FAO etc… di decidersi ad intervenire nei luoghi dove guerre,fame o emergenze sanitarie ed umanitarie si acutizzano, anche ad una più dichiarata ripresa economica.

Sarà un mese ove i governi troveranno le giuste soluzioni ed intese con le opposizioni per il bene dei rispettivi paesi, l’impasse politico ed economico potrebbe essere superato…

 

ARIETE: Mercurio, Sole ed Urano nel segno vi donano tante idee e soluzioni tecniche per la vostra moto ma anche per le vostre gite, sui percorsi nuovi da fare etc.. Marte e Venere aumentano le spese per il divertimento durante gli spostamenti.

Spendaccioni!

 

TORO: grande periodo per le performance sia della vostra moto che tirerete a lucido e potenzierete sia in quella vostra di guida. Chi vuole gareggiare si accomodi ma occhio alla guida altrui…i problemi sono di natura amministrativa…

Piloti senza patente !

 

GEMELLI: conoscerete tante persone nuove con questa vostra passione motoristica e con alcuni di loro manterrete i contatti per gite ed interessi comuni. Dovrete risolvere una grana tecnica o relazionale se vorrete essere biker liberi.

Papillons !

 

CANCRO: il lavoro e gli impegni che ne derivano sono un ostacolo si ma non insormontabile, per cui Sole e Mercurio non impediranno i vostri giri in sella alla moto.Lasciatevi tentare e seguite amici o gruppi di appassionati nelle loro uscite.

Timidi e rimorchi !

 

LEONE: per voi soliti leader di voi stessi e di gruppi di appassionati. il limite e’dato dalla vostra troppa sicurezza, dalla cattiva guida altrui o dalla troppa fiducia nel mezzo tecnico. Prudenza, Marte vi e’avverso e provoca incidenti e guasti.

Scatenatori di invidia !

 

VERGINE: periodo per prendere coraggio ed osare a raggiungere in sella mete desiderate, velocità e tecnica di guida sognata. Nella seconda meta’ farete i conti con le finanze che scarseggeranno ed anche qualche multa per eccesso.

Coraggiosi e multati!

 

BILANCIA: non accettando qualche invito a partecipare a raduni e gite e’ vi renderete un po’ antipatici ma eviterete qualche problema relazionale e comunicativo,saggi! Nella seconda metà mese le soddisfazioni migliori dopo tanto lavoro!

Pirati saggi ed esperti!

 

SCORPIONE: non esagerate con la vostra passione motoristica, ma limitate il tempo in quanto l’eventuale partner potrebbe sbuffare o molto di più…Non e’il periodo per proporre gite ma limitatevi a passeggiate nei ritagli di tempo.

Leoni in gabbia !

 

SAGITTARIO: si risale in sella con maggiore freschezza sia fisica che mentale. Gli impegni lavorativi non impediranno le scorribande piratesche e se poi la moto la usaste per andare a lavorare? Programmare ferie in sella alla due ruote.

Viaggiatori del tempo !

 

CAPRICORNO: ottimo l’appoggio di Venere e Marte per ritirare fuori la moto dal garage per chi è stato troppo ai box. Mercurio e Sole vi ostacolano ma potreste sempre prepararvi a partire nella seconda metà mese verso gite divertenti.

Preparatori e meccanici !

 

ACQUARIO: gli ostacoli di Marte e Venere riguardano per lo più la famiglia che richiede le vostre attenzioni e sono in ansia quando partite in sella alla moto. Non hanno tutti i torti, ponete attenzione alla guida, controllate gomme e freni.

Morditori di freni equini!

 

PESCI : questa vostra passione vi costerà più del previsto in termini economici anche perchè non immaginate che voglia avete di andare in giro e quante occasioni averete per farlo! Seconda metà mese senza soldi per il carburante.

Squattrinati Paperino’s !

 

Auguri !

 

Antonio Aldebaran

 

Check Also

MotOroscopo gennaio 2019

Cari amici, eccoci al primo mese dell’anno Gennaio. In questo mese i transiti più interessanti a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *