Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo Annuale 2019

MotOroscopo Annuale 2019

Cari amici eccoci alla fine del 2018 ed al nostro “sguardo rapido “su quello che il nuovo anno potrebbe portarci.

I transiti dal 1 gennaio al 31 dicembre del 2019 saranno :

  • Mercurio che dai 23 del Sagittario compie un giro completo e oltre arrivando ai 3 gradi del Capricorno.
  • Venere dai 23 dello Scorpione più veloce del 2018 compie un giro intero e va oltre fino agli 11 gradi dell’Acquario.
  • Marte dai 29 gradi dell’Acquario ai 27 dello Scorpione
  • Giove già entrato nel Sagittario a Novembre 2018, resta nel segno fino al 3 dicembre, fino ai 6 gradi del Capricorno.
  • Saturno dagli 11 gradi del Capricorno, raggiunge i 20 gradi e e poi in moto retrogrado fino ai 14 gradi e poi in moto diretto ai 21 gradi.
  • Urano dai 28 gradi dell’Ariete entra di nuovo in Toro il giorno 6 marzo e via fino ai 6 gradi, poi in moto retrogrado fino ai 2 dello stesso segno.
  • Nettuno stabilmente nel segno dei Pesci gravita dai 14 ai 16 gradi dello stesso segno.
  • Plutone dai 20 ai 22 gradi del Capricorno.

Questi transiti ci parlano di un anno alquanto scoppiettante per i segni di fuoco.

A livello sociale e politico l’Italia, tradizionalmente sotto il segno dei Gemelli, sarà sotto tiro più che mai da parte dei paesi esteri, dell’Europa Unita, delle borse …un anno difficile per la nostra economia, per l’establishment …Urano non sostiene più mentre Nettuno è avverso.

ARIETE: Inizio di gran carriera, si recuperano spazi e risorse per la vostra moto – passione e classifica per chi gareggia ufficialmente. Per tutti c’é voglia di rinnovare, di provare nuove esperienze, nuove mete e nuove e più potenti motorizzazioni. Preparatevi al meglio prima di sperimentare e tanta fortuna!

Rinnovatori e Sperimentatori !

TORO: Urano dona tanta voglia di cose nuove ed ai nativi della prima decade li spinge alle azioni decise e rapide per cambiare stile di guida, moto e circuiti di prove. Saturno e Plutone amici spingono anch’essi al cambiamento della fonte di finanziamento e del budget di questa passione.

Decisionisti e Finanzieri !

GEMELLI: Giove avverso fa vedere la luna nel pozzo e potrebbe trarre in inganno, per cui prudenza negli affari a quattro ruote, le richieste di società etc…Nettuno avverso indica di porre attenzione a chi promette tanto, a non fidarvi del vostro intuito negli acquisti ma di appoggiarvi a persone esperte e razionali.

Ingannati e Consigliati !

CANCRO: nel 2018 le esperienze e le risorse per affrontare il 2019,usatele! Nettuno dona intuito e riuscirete a venire a capo di un anno complicato. Il lavoro per chi è alle dipendenze o disoccupato va molto meglio ma toglie tempo alla moto ed alle gite su due ruote. Razionalizzare tempo e risorse.

Riprogrammati e Lavoratori !

LEONE: si prospetta un 2019 con grandi colpi di scena in tanti settori soprattutto lavorativo e professionale e ciò distoglierà la vostra mente alternativamente dalla vostra moto – passione. Momenti di tanto lavoro a quelli di tanto moto – svago. Giove vi spinge alla moto nuova e più potente.

Impegnati e Rimotorizzati !

VERGINE: un anno con scossoni che potrebbero mettere in crisi anche questa passione, ma la stabilità e saggezza data da Saturno e Plutone vi aiuteranno tantissimo a rimanere saldi in sella e troverete quindi anche tempo e risorse da dedicare alla due ruote. Farete moto gite insolite e luoghi mai visti.

Surfisti e Cowboy !

BILANCIA: i problemi della famiglia vi faranno rimanere ai box più di quanto pensiate ma con l’aiuto di Giove troverete le giuste scelte, decisioni e comunicazione che vi permetteranno di vivere questa moto passione. Cambio di abbigliamento più sicuri e belli, look nuovo anche per la due ruote.

Familiari ed Abbelliti !

SCORPIONE: un anno di stabilità che si riflette in questa passione. Giove aumenta le entrate di denaro per cui sono possibili restyling e revisioni della moto o guardare ad una nuova…. Urano crea stress alle persone della prima decade per insoddisfazione che va curata con delle belle gite ed anche moto – viaggi…

Ricchi ed Insoddisfatti !

SAGITTARIO: anno del riscatto liberi finalmente da tanti legacci e situazioni che vi bloccavano.Alcuni riusciranno ad acquistare una moto da tempo sognata, altri a fare il viaggio a lungo agognato, i più fortunati…entrambi. Con l’aiuto di Giove potete fare di tutto ma occhio all’esagerazione che porta scompiglio.

Fortunati ed Avvisati !

CAPRICORNO: Saturno,Plutone,Nettuno ed anche Urano indicano il segno più motivato dai grandi pianeti per cui anno di preparazione a grandi idee e progetti. Giove risolvere tante situazioni e potrete iniziare un’attività legato alle moto, fondare motoclub e gruppi di appassionati, capi gruppo in viaggi organizzati etc..

Leader e Impegnati !

ACQUARIO: Giove è positivo per tutto il 2019 e porta nuovi interessi, nuove amicizie ed appoggi importanti nel settore motociclistico da portarvi a ruoli giornalistici per chi ama scrivere, o di giudizio per chi è in grado di fare i tests ai nuovi modelli. Gli altri un anno ricco di nuovi viaggi, di affrontare cose lontane…

Comunicatori e Viaggiatori !

PESCI: 2019 in cui se avete ben seminato nell’anno precedente potrete vivere di rendita ed anche incrementare il tempo ed il budget in questa passione. Fatevi guidare dalla logica e dalla razionalità e vedrete tanti risultati tipo viaggi, gite in sella alla vostra due ruote ma anche divertimento e relax durante questi.

Turisti e Ricconi !

Auguri di un Felice 2019 e tanti kilometri a tutti!

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

Check Also

MotOroscopo ottobre 2018

Carissimi siamo al mese di Ottobre che nell’immaginario collettivo, e non solo, porta con se …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *