Home / Rubriche / MotOroscopo / MOTOROSCOPO ANNUALE 2016

MOTOROSCOPO ANNUALE 2016

di Antonio Iantorno

Carissimi lettori, rieccoci alle previsioni annuali, cioè quelle a più lungo raggio e con più precisione.

I transiti planetari sono:

Plutone e Nettuno si spostano di tre quattro gradi rispettivamente nel Capricorno e nei Pesci.

Urano dai 16 ai 24 gradi dell’ Ariete, Saturno dagli 11 ai 16 del Sagittario dopo una retrogradazione che lo porta fino ai 9 gradi.

Giove in retrogradazione dai 23 ai 10 della Vergine nel giorno 10 maggio e poi arriva ai 21 gradi della Billancia entrando in questo segno il 10 Settembre.

Marte passerà dai 29 gradi della Bilancia agli 8 gradi dei Pesci dopo un anello di sosta fra lo Scorpione ed il Sagittario.

Venere dai 2 gradi del Sagittario ai 26 dell’Acquario per cui oltre i 360 gradi dello zodiaco.

Mercurio dai 29 del Capricorno ai 4 gradi del Capricorno, quasi a compensare la maggior velocita di Venere.

Le previsioni generali proseguono da quelle del 2015, le riforme sostanziali dei modelli politici, burocratici, commerciali e lavorativi portano ripresa economica e fiducia nei mercati. Giove da Settembre entra in Bilancia e pone l’accento positivo su settori come quello artistico e culturale che puo’portare tanti benefici economici ad un paese come il nostro ricchissimo in tal senso.

I finanziamenti in questo settore vanno visti anche come investimenti che danno un grande ritorno economico e lavorativo. Altri settori sono quello musicale, teatrale,museale, ma non dimentichiamo quello della giustizia e della politica.

Potrebbero esserci miglioramenti importanti in tali settori….

ARIETE: per voi un 2016 di assestamento, sarete molto impegnati nella vostra professione per cui solo le mete lungamente sognate e programmate godono del favore stellare. Godetevi quello che la logica e la saggezza vostra o di amici vi suggeriscono di fare. Bene solo la primavera per chi compete.

Saggi e seriosi !

 

TORO: Ottima prima metà di anno per le gite a lunga distanza, i viaggi in sella lungo le road che preferite. Favoriti i moto viaggiatori mentre quelli che amano la velocità (i piu’ “rebel”) dovranno porre estrema attenzione perché Marte avverso può creare incidenti anche per causa altrui….occhio!

Viaggiatori e lumache !

 

GEMELLI: estrema cautela alla guida in particolare quelli della prima decade in quanto Marte – Saturno uniti ed avversi possono creare incidenti ed inconvenienti, chi va veloce potrebbe vedersi ritirare la patente, il fermo della moto etc.. Da settembre Giove favorevole vi porta all’acquisto e al viaggio sognato.

Puniti e premiati !

 

CANCRO: un inizio anno più che buono per le vostre ambizioni di crescita come piloti o semplici biker. Infatti farete esperienze, vi confronterete con chi ne sa più di voi ed anche qualche lettura giusta vi farà migliorare. Marte vi farà fare gite e viaggi che normalmente non fareste sia per il periodo che per la meta stessa.

Istruiti e viaggianti !

 

LEONE: I guasti meccanici potrebbero essere il male minore che Marte avverso potrebbe creare…. Saturno vi consiglia una buona revisione del mezzo per stare tranquilli per un bel po’, occasione di acquisto di una moto usata ma molto valida. Vacanze lontane da settembre ma vicine se d’estate.

Restauratori e meccanici !

 

VERGINE: Giove nel segno e Saturno avverso vi dicono che se usate prudenza potete fare davvero di tutto se controllate bene la moto nessuna meta è preclusa. Marte sconsiglia le uscite in gruppo di amici o di associazioni di appassionati meglio da soli o con un solo amico di moto.

Soli e mal accompagnati !

 

BILANCIA: le risorse economiche ed una rinnovata energia e passione vi spingono ad uscire dal guscio e dalle pigrizie. I soldi vengono spesi per le riparazioni e per le messe a punto della due ruote che vi vedono in sella soprattutto da settembre in poi. Grandi mete, grandi risultati vi attendono…

Preparatori e vincenti !

 

SCORPIONE: Marte nel segno vi darò l’energia e l’intraprendenza necessaria per ottenere ciò che vi sta più a cuore sia essa una nuova moto che risultati sportivi…Giove non farà mancare fondi per tali obiettivi o più semplicemente per poter viaggiare di più di quanto fatto finora, per nuove mete.

Viaggiatori e conquistatori !

 

SAGITTARIO: Marte e Saturno nel segno donano forza d’animo unita a saggezza e logica che permetterà di portare avanti i vostri progetti motociclistici che poi si realizzeranno da settembre in poi. Chi vuole aprire un’attività in questo settore amato può farlo con una lunga programmazione.

Piloti e imprenditori !

 

CAPRICORNO: Giove permette di fare delle lunghe e belle gite in sella alla due ruote con soddisfazioni davvero notevoli. Il neo è la vostra salute in particolare la schiena che possono pagare un prezzo un po’ alto al vostro continuo divertimento, curatela anche in via preventiva, una nuova moto più confortevole?

Salutisti e gitanti !

 

ACQUARIO: Marte è avverso e può provocare problemi di varia natura durante le vostre escursioni. Anche se siete dei solitari il consiglio delle stelle di divertirvi nelle vostre uscite ma restando in gruppo di amici o di gruppi organizzati. Questo vi dà una certa protezione… Da settembre la possibilità di salire di potenza.

Sociali e potenti !

 

PESCI: La posizione di Giove nega le risorse economiche da destinare alla vostra passione motociclistica in grande stile mentre Marte vi consiglia di riparare l’attuale moto senza guardare le vetrine di concessionari. Avrete tante possibilità di gite a breve distanza e low cost che vi faranno divertire.

Squattrinati e felici !

 

Auguri e Buon 2016

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

Check Also

MotOroscopo Giugno 2019

Cari amici, ecco i transiti planetari del mesi di Giugno che tradizionalmente ci accompagna all’estate. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *