Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo annuale 2014

MotOroscopo annuale 2014

a cura di Antonio Iantorno

Carissimi amici, eccoci giunti a riveder le stelle del nuovo anno, il 2014 con il MotOroscopo.

Come ogni anno siamo tutti lí con la speranza di voltar pagina, di un nuovo anno migliore etc.. e come al solito mi trovo, come ogni astrologo, a ricordare che al nuovo anno del calendario non corrisponde per forza un nuovo anno astrologico.

Il 2014 si presenta come il prosieguo del 2013, vale a dire come evoluzione dell’anno precedente.

Il transito più eclatante cioè il passaggio di segno zodiacale di un pianeta importante,sarà il 16 luglio quando Giove entrerà in Leone abbandonando il segno precedente del Cancro. Da lì un aspetto zodiacale positivo con Urano nel segno dell’Ariete.

Qui le energie benefiche gioviane si sposteranno dai segni di acqua a quelli di fuoco i quali dovranno per quella data aver ripluito la loro vita da ciò che può impedire un nuovo periodo di 12 mesi costruttivi e positivi.

 

Voglio anche suggerire il movimento veloce di Saturno nel segno dello Scorpione che dai 20 gradi passa ai 23 per poi tornare in moto retrogrado fino ai 16 gradi e poi ripartire in moto diretto fino a quasi 1 grado del Sagittario entrando in questo segno, per la prima volta, il giorno 24!

 

Cosa porteranno questi due transiti? Dovrebbero portare a delle ulteriori riforme in campo economico o comunque la necessità si farà ancora più impellente, come le proteste di piazza delle persone disperate, senza casa, senza lavoro etc..

Giove in particolare con l’appoggio di Urano porta ad un maggiore potere delle masse, una maggiore presa di coscienza politica delle gente povere, l’aumento di consenso dei partiti politici e movimenti che potrebbe costringere i governi a venir fuori dall’immobilismo.

 

Saturno indica le ristrutturazioni dei modelli economici, della stretta politica e della gente che potrebbe costringere le banche ad essere più morbide nei riguardi della gente comune etc..

 

ARIETE: inizio anno scoppiettante, Giove ed anche Marte avverso fino a marzo costringe a chiudere relazioni che non hanno piu’sentimento, equilibrio e concordia. Da luglio le cose si rimettono nella carreggiata giusta, ritorna il sorriso e il buon umore, le occasioni professionali ma anche un nuovo amore per i delusi. Altri invece potrebbero avere la possibilità di un figlio desiderato. La professione va bene ma le finanze risentono ancora del cattivo passato.

I King 61 CHUNG FU : pensiero positivo, la verita’ verra’fuori e giustizia sara’!

 

TORO: nella prima meta’dell’anno raccoglierete il frutto di risparmi ed investimenti anche se non e’proprio quello che sognavate,da luglio sono da evitare i nuovi investimenti ed gli avvoltoi in giacca e cravatta. La professione non sembra destare particolari problemi oltre quelli che gia’conoscete mentre il rapporto coniugale sara’in crisi per cose del passato irrisolte, affrontate tutto a viso aperto e risolverete! Siate felissibili a cambiare mansioni lavorative.

I King 32 HONG: gli innamorati hanno stabilita’per cui posso realizzare…

 

GEMELLI: inizio ricco di energia e voglia di fare, nuove idee ed ingegno da mettere a frutto cercando riconoscimenti in tal senso. Giove nella prima meta’ pone l’attenzione sulle questioni economiche, su entrate ed uscite di denaro oltre le vostre aspettative, nuove fonti di guadagno, poi permettera’di fare piccoli ma fruttuosi investimenti. Saturno vi creera’ancora delle prove da superare per ottenere riconoscimenti ed avanzamenti di carriera.

I King 64 WEI CHI : I cambiamenti sono nell’aria ed all’orizzonte siate continui..

 

CANCRO: approfittate della prima meta’dell’anno per ogni cosa che volete ottenere, per I miglioramenti lavorativi, per la carriera o aumento di stipendio anche se ciò creerà rivalita soprattutto in gennaio e febbraio. Saturno vi darà tanta saggezza nel gestire le relazioni amorose ma comunque il sentimento ed il piacere devono prevalere nella scelte che farete. Nelle questioni matrimoniali solo discussioni accese ad inizio anno ed in autunno.

I King 29 KKANN :le situazioni instabili peggiorano,affrontare e rsistere…

 

LEONE: potreste rimettervi in sesto in ogni settore della vita a cominciare dall’aspetto psicologico fino alle cose più materiali. Importante nella prima metà dell’anno risolvere contenziosi economici e legali anche se questo porterà a perdere qualcosa, cercate la risoluzione amichevole e liberatevi! Da luglio vedrete che anche la vostra vita professionale riprende quota e si rimette in moto anche se non ancora alla velocita’sognata,accontentarsi !

I King 3 CIUN : la passione e la tenacia portano buoni frutti in amore,matrimonio!

 

VERGINE: inizio anno ricco di spese anche inattese e fastidiose tipo quelle per riparazioni tecnologiche. Il settore delle amicizie si arricchisce di nuove persone, persone che poi potrebbero aiutarvi tantissimo. Nella seconda metà dell’anno potrebbero trovare soluzione positiva tante pendenze legali ed economiche, chiusura anticipata di mutui o debiti che vengono onorati non senza fatica ed impegno, ma cio’rende la vostra vita migliore in tutti i sensi.

I King 19 LINN : in amore in arrivo I cambiamenti attesi, periodo florido e…fertile!

 

 

BILANCIA: inizio anno carichi di energie e voglia di fare, di risolvere le questioni pratiche in sospeso, in qualche caso anche troppa energia ed aggressività. Prima metà dell’anno dove la carriera vi rende ansiosi, gli obiettivi professionali angosciano ma premierà da luglio in poi quando Giove sarà favorevole verso i più fiduciosi e meritevoli. La passione non manca in amore mentre difetta la concretezza nel matrimonio o nei rapporti stabili.

I King 62 HSIAN KUO : nella professione piccole cose per grandi risultati e viceversa.

 

SCORPIONE: tante situazioni in ballo che possono concretizzarsi o problemi che possono risolversi con un’azione del tipo tagliare e riempire.Infatti Saturno stimola le revisioni di rapporti, il risanamento di situazioni e con la spinta di Giove nella prima metà dell’anno potrete sistemare tante cose. Da luglio in poi mettete freno alle spese che devono essere razionalizzate e programmate la futura carriera. In amore stabilita,sicurezza e concretezza …

I King 53 CHIEN : la perseveranza porta buoni risultati in tutti i progetti.

 

SAGITTARIO: prima metà dell’anno con qualche piccolo risultato pratico in ambito lavorativo e di migliorie tecnoclogiche. Da luglio in avanti riprende quota tutta la vostra vita, nuovi slanci e possibilità di cambiamento positivo. Qualcuno potrà cambiare lavoro o avanzare di carriera, perferiti sono i lavoratori in proprio, le professioni legate ai viaggi,alla legge,al commercio. Novita’in amore per i delusi ed singles mentre ritorna in alto l’intesa per gli altri.

I King 6 SUNG: flessibilita e dipolmazia evitano contrasti e nuovi nemici.

 

CAPRICORNO: inizio anno con ostacoli pratici di ogni genere compreso I rivali che competono per I vostri stessi obiettivi. Marte potrà dare in gennaio – marzo incomprensioni, litigi ed ostacoli nella carriera a cui dovreste rispondere con diplomazia. La vostra vita migliorerà se avete ben lavorato o siete stati corretti nel recente passato, sia in ambito professionale che familiare e di investimenti immobiliari. In amore piu’propositivita’e dolcezza.

I King 23 PO : bisogna avere delle buone basi anche per recuperare un rapporto amoroso.

 

ACQUARIO: gli astri consigliano di lascir perdere la carriera e la scalata sociale, quello che avete fatto nel passato darà isuoi frutti qualsiasi siano. Miglioratevi professionalmente cambiando mansioni, imparando o proponendo metodi e progetti nuovi che portino innovazione. Da luglio Giove avverso potrebbe farvi vedere la classica luna nel pozzo o intravvedere chissà quali risultati,attenzione alle illusioni. Ma l’amore quanto v’interessa?

I King 52 KENN: prima di prender una decisione in amore e’bene riflettere bene.

 

PESCI: una metà di anno alla grande, non dormite sugli allori o stare lì ad aspettare che il mondo giri, agite e vedrete che risultati! Non ci sono grandi ostacoli ai vostri progetti qualsiasi essi siano ma dovete muovervi in prima persona senza delegare o cercare aiuti esterni che vi potrebbero danneggiare. In amore qualcuno potrebbe realizzare il sogno di un figlio e di crerarsi una famiglia come si è sempre sognato ma c’è da accettare tante responsabilità..

I King 7 SCI: organizzazione,programmazione e disciplina ed ogni obiettivo è vostro!

 

Auguri di un felice anno nuovo!

 

Antonio Aldebaran

 

 

 

 

 

 

Check Also

MotOroscopo Annuale 2019

Cari amici eccoci alla fine del 2018 ed al nostro “sguardo rapido “su quello che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *