MOTOROSCOPO ANNUALE 2013

Carissimi, eccoci alle previsioni annuali e alle speranze per un anno migliore del precedente sia per le cose personali che universali. Il 2013 potrebbe – e ripeto potrebbe – essere migliore. Ci sono dei transiti di Giove-Saturno e Nettuno che ce lo lasciano sperare ma Urano ostacola certi accordi zodiacali fra i primi tre per cui il condizionale è d’obbligo.

I transiti più importanti sono:

– Giove che percorre il segno dei Gemelli uscendone il 26 giugno per entrare nel Cancro. Questo transito di per sé dovrebbe migliorare i settori economici del terziario, del giornalismo, dei trasporti per poi favorire dal 26 giugno quello dell’immobiliare, dell’edilizia, della ristorazione.

– Saturno si muove molto nel segno dello Scorpione passando dai 5 agli 11 gradi per tornare ai 4 e poi fino ai 20. Questo transito con l’appoggio dal Cancro di Giove fa pensare ad un’azione dei governi verso le economie sommerse, la lotta alle criminalità organizzate ed al recupero di beni a queste organizzazioni, si potrebbe parlare di “limare” le tasse ai cittadini, favorire anch’esso la edilizia nel senso di ristrutturazioni, recupero di patrimoni architettonici etc…Con l’aggiunta di Nettuno fa ben sperare per i settori legati al mare ed alla pesca.

 

ARIETE: ci sarà la possibilità per voi di raggiungere l’obiettivo dell’acquisto di una moto nuova e di un lungo viaggio con essa .Il tutto va realizzato nella prima metà dell’anno, dopo sarebbe tardi o molto più costoso. Un corso di guida sicura? Sapete a che servono i semafori?

 

TORO: prima metà anno per accumulare risorse per poi acquistare una moto più idonea a voi e per partecipare a viaggi in gruppo. Una moto più comoda per alcuni meno sgangherata per altri. Saturno consiglia sia anche più sicura. Curare la schiena…andare in moto non è spaccarsi!

 

GEMELLI: prima metà anno in cui potrete spendere e spandere in tutti i sensi. Ricordate che i soldi meglio spesi sono quelli nella sicurezza della moto e della guida e nei viaggi! Ponete cura al motore “della rombante” a febbraio, ottobre e novembre…prevenire i guasti!

 

CANCRO: finalmente dopo alcuni anni difficili ecco il 2013 che vi sorride e vi permetterà di restaurare la vostra due ruote e rimettervi in sella con maggiore sicurezza e maturità. Si potrebbero realizzare sogni motociclistici su qualche big road storica acquistare dispositivi da viaggio.

 

LEONE: Saturno avverso non stimola a cambiamenti di moto o a salire di categoria ma solo a restyling. Urano e Giove a inizio anno potrebbero dare un’opportunità d’acquisto di una moto d’occasione tramite amici. Accettate consigli e i tanti inviti a uscite e a viaggiare…non sarete i re della foresta!

 

VERGINE: questo 2013 potrebbe portarvi al dilemma “I am a total biker or Sunday biker”? Non state lì a lambiccarvi il cervello vivete con calma quello che potete senza porvi limiti! Meglio la seconda metà anno in cui sarete coinvolti da amici in uscite o partecipare a iniziative di motoclub.

 

BILANCIA: non sono finite le avventure fino a giugno così continuano i viaggi e le grandi road da percorrere per vedere luoghi lontani. Saturno è vero impone austerity ma questo riguarda la seconda metà anno e quelli tra che sono spendaccioni. Fermatevi agli stop please!

 

SCORPIONE: una spending reviewè doverosa ad inizio anno, se avete già in cantiere progetti ambiziosi quali l’acquisto di una moto e viaggi super ! Quelli con le mani bucate staranno al palo, gli altri possono spendere con oculatezza da luglio in poi. Se apportate modifiche alla moto assicuratevi che siano legali.

 

SAGITTARIO: Giove non è favorevole per cui rinviate tutto a tempi migliori, non siate creduloni sulle occasioni di acquisto ed evitate di commettere errori di valutazione e superficialità alla guida. Cercate di fare ogni cosa con calma ed abbiate un profilo tranquillo e basso….lo so che vi costa!

 

CAPRICORNO: un inizio anno regolare ma con tante idee per cambiamenti nella vostra vita motociclistica. Seconda metà dell’anno in cui avrete tanta voglia di andare, trasgredire, viaggiare etc…sarà questo periodo la parte più difficile da gestire. Applicate rigore di spesa come se foste un ministro.

 

ACQUARIO: forza e coraggio: afferrate tutto ciò che potete nella prima metà anno. Nello stesso periodo un’occasione irripetibile per un viaggio, l’acquisto di una moto oppure di gareggiare con successo. Carpe diem! Seconda metà tranquilla e soddisfacente.

 

PESCI: sorvoliamo la prima metà dell’anno che vi vede alle prese con problemi familiari per passare ad una seconda metà anno ricchissima di possibilità di crescita come motociclista, come moto etc…. Non è da escludersi la partecipazione a gare, e la realizzazione di ottimi risultati. Comlimenti!

 

ANTONIO ALDEBRAN

 

 

 

 

 

Check Also

MotOroscopo Ottobre 2019

Cari amici motociclisti, eccoci giunti al mese che ci porta al mese che piuù ci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *