Home / Rubriche / MotOroscopo / MotorOscopo Agosto

MotorOscopo Agosto

A cura di Antonio Iantorno esperto di astrologia, moto appassionato!

Questo mese – tradizionalmente dedicato alle vacanze, divertimento e riposo dalle fatiche annuali – vede dei transiti zodiacali interessanti. Sì, perché i pianeti come il destino non conoscono ferie!

Marte, definitivamente entrato in Bilancia, passa dai 16 gradi di questo segno fino ai 4 gradi dello Scorpione , entrando in quest’ultimo il giorno 23.

Marte dal giorno 12 al 23 forma un aspetto di forte congiunzione con Saturno che metterà con un evento alla prova della saggezza e logica i segni Capricorno, Cancro ed Ariete rispettivamente nella carriera, nel rapporto di coppia e nella famiglia.

Venere passerà dai 24 gradi dei Gemelli ai 22 del Cancro entrando in questo segno il giorno 7.

Il Sole dagli 8 gradi del Leone ai 7 della Vergine entrando in quest’ultimo il giorno 22. Mercurio che ritorna “in moto” diretto e passa dai 3 ai 27 gradi del Leone. Per cui sembrerebbe un mese ricco comunque di novità ed impegni un po’ per tutti anche se di brevi periodi ma con molta intensità d’impegno.

ARIETE: Marte pone un quesito chiaro : avete risolto i vecchi guasti e difetti della moto? Le stelle consigliano vacanze in luoghi tranquilli e di relax, ma non la montagna! Per cui con la vostra moto saprete dove andare, anche se qualcuno potrebbe usare mezzi più “comodosi”…

TORO: avrete le questioni di guadagni e spese in primo piano. Le vacanze consigliate dagli astri sono di puro divertimento in luoghi di mare anche famosi ed attrezzati. A fine mese date un occhio alle cose basilari della moto prima di rimettervi in sella. Chiaro no?

GEMELLI: non avete limiti per la scelta delle vacanze, sia scegliate la più classica delle mete che viaggi in luoghi lontani ed esotici! Molti potrebbero scendere di sella per viaggiare o per fare le vacanze e rimontarci solo per diletto o per brevissimi spostamenti.

CANCRO: Le vacanze migliori sono quelle sulle rotte artistiche o in luoghi di mare incantevoli in qualsiasi modo decidiate di andarci. La moto può essere messa un po’ da parte fino al 23 quando Marte, ritornato positivo, v’inciterà a cavalcare dopo il riposo.

LEONE: Sole e Mercurio vi daranno una carica energetica per poter partire per vacanze che devono essere divertenti ed anche brillanti. La moto, mai come quest’anno, ci sta eccome! Ma sapreste, nel caso, adattarvi a campeggi o sistemazioni poco comode? Mah…

VERGINE: un nuovo amore o una nuova grande amicizia potrebbe farvi da faro e guida nella scelta delle vacanze…..è proprio il caso di suggerirvi di seguire a ruota, deluderete qualcuno ma non voi stessi, che è meglio! La moto è in ordine?

BILANCIA: Giove porta occasioni di viaggi, però dovrete adattarvi molto; un moto-viaggio del genere vi porterebbe a fare un grande passo avanti di maturità! Marte nel segno suggerisce di avere la moto giusta per la vacanza giusta! Ok?

SCORPIONE: siete capaci di viaggiare o fare vacanze da soli ma quest’anno sarà determinante il compagno (o la compagna) di viaggio. Il mare ed il sole avranno più “spazio” e ve ne avvantaggerete sia nella salute che nel divertimento. Controllare trasmissione e luci.

SAGITTARIO: amanti dei lunghi viaggi quest’anno potreste esserne delusi. Le stelle suggeriscono pochi spostamenti e tanto relax per ricaricarsi in vista di un autunno pieno d’impegni. Pneumatici, pressione delle gomme e carburazione da tenere d’occhio.

CAPRICORNO: per voi un mese un po’ avaro di veri avvenimenti motoristici ma ciò non significa che sarà privo di soddisfazioni. Sappiate approfittare delle occasioni di vacanze anche senza moto al seguito. Non mancheranno le uscite su due ruote ma dovete per lo più seguire gli altri…..

ACQUARIO: Sole e Mercurio avversi sconsigliano le ferie in posti fissi e scorazzate in moto nei dintorni che vi porterebbero multe e fermi amministrativi della rombante. Meglio se in viaggi e vacanze da vero bikers, cioè itineranti….

PESCI: per voi invece il contrario del segno precedente quindi eleggete un covo da pirata in cui fare base e poi con lo squalo su due ruote andare in giro a visitare la provincia intorno. Le località marine soprattutto perché il mare è il vostro elemento naturale.

Se volete approfondimenti sul vostro oroscopo mensile: www.antonioelestelle.com

Check Also

MotOroscopo Annuale 2019

Cari amici eccoci alla fine del 2018 ed al nostro “sguardo rapido “su quello che …