Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo 2015

MotOroscopo 2015

a cura di Antonio Iantorno

Eccoci all’inizio di un nuovo anno con le previsioni astrali che dovranno esserci utili come una bussola per il marinaio.

Cioè farci da guida per scegliere, vivere al meglio i periodi, evitare errori etc…

Tralasciando i pianeti veloci andiamo a vedere i transiti planetari le cui energie irradieranno su di noi.

Marte avrà un anno veloce iniziando dai 21 gradi dell’Acquario per terminare questa corsa sempre in moto diretto ai 28 gradi della bilancia.

Giove inizia in moto retrogrado dai 21 gradi del Leone fino ai 12 gradi di questo segno al 9 aprile quando, in moto diretto, percorre il segno uscendone il giorno 11 agosto ed entrando in Vergine fino ai 23 gradi di questo segno.

Saturno inizia al primo grado del Sagittario per poi passare in moto retrogrado il giorno 15 marzo intorno ai 5 gradi di questo segno e fino al 3 agosto ritorna indietro fino ai 28 gradi dello scorpione per poi, in moto diretto, rientrare definitivamente in sagittario il 17 settembre e d arrivare agli 11 gradi del segno.

Questi “movimenti astrali “ci indicano un cambiamento di energie planetarie che coinvolge soprattutto Giove e Saturno ancora negativi fra loro ma che comunque smuovo gli eventi sociali, politici ed economici dei segni coinvolti.

Giove scuote le leadership mondiali, i presidenti e Re, chi detiene il potere di nazioni e società che vanno oltre i limiti delle frontiere. Li spinge a cercare soluzioni vincenti per superare le impasse di natura politica, le divisioni partitiche, il superamento di conflitti e guerre.

Tutti aspettano di vedere Obama cosa farà dopo le elezioni di medio termine…e fanno bene perché potrebbe esserci un suo sprint.

Saturno nel suo entrare ed uscire fra Scorpione e Sagittario darà i primi segnali di scioglimento di tensioni da parte di partiti e gruppi politici estermi e conservatori, qualche segnale in tal senso ci sarà.

L’economia sarà ancora un po’ al palo soprattutto per gli stati che non hanno avuto le capacità ed il coraggio di apportare sani ed intelligenti cambiamenti.

 

ARIETE: le decisioni drastiche di febbraio e marzo cambieranno il vostro modo di stare in sella come pure l’eventuale cambio di moto cambierà il vostro modo di guidare, le scelte delle mete etc…quelli più competitivi avranno una metà anno ricca di soddisfazioni ma è bene prepararsi !

Competitors e Racers!

 

TORO: le lusinghe di Giove vi fanno sopravvalutare le vostre doti di pilota e della tecnologia che guidate, prudenza. Saturno dà ancora problemi di sicurezza e mette ancora sotto pressione la vostra schiena, curatevi, rivedete lo stare in sella e le strade da fare ed allora vi divertirete in sicurezza!

Salutisti e prudenti !

 

GEMELLI: anche per voi la possibilità di una nuova moto nel corso del 2015, una grande occasione o nuova del tutto, questo renderà l’anno interessante e ricco di cose da fare. Occhio al partner che potrebbe sentirsi escluso da tutto ciò e questo non farebbe bene al rapporto. Tante gite con motoamici esperti.

Affaristi e socievoli!

 

CANCRO: le spese e le entrate sono tante e fate fatica ad avere il polso della situazione per cui qualcuno viene preso dalla paura di investire nella sua moto – passione. Tranquilli divertitevi ma senza esagerare, la famiglia potrebbe aversene a male. Saturno dona soddisfazioni di vecchia data.

Economisti in sella!

 

LEONE: approfittate della rispresa delle vostre economie per potervi permettere delle soddisfazioni, siano esse gite a lungo raggio, moto – vacanze o una nuova moto che soddisfi il vostro proverbiale ego. Saturno lascia spazio ma Marte ed Urano nei primi mesi indicano avventatezza alla guida…

Paperon de Paperoni !

 

VERGINE: le gite ed i lunghi percorsi non vi sono preclusi nella prima metà dell’anno ma non dovrete fare affidamento sugli altri ma solo su voi stessi. Marte vi sconsiglia il mese di Gennaio per vostre imprudenza e consiglia di porre grande attenzione agli altri nel mese di febbraio e marzo.

Soli e non accompagnati!

 

BILANCIA: Marte ed Urano in Febbraio e Marzo vi creeranno non pochi problemi tecnici alla componentistica elettronica della moto, ma anche discussioni col partner per le vostre priorità motociclistiche. Giove è comunque favorevole e vi permetterà di divertirvi soprattutto con amici.

Simpatici buontemponi!

 

SCORPIONE: il vostro status sociale, la carriera lavorativa e le sue responsabilità vi toglieranno tempo ed energie alla vostra moto – passione. Marte avverso in aprile e maggio suggeriscono di non avere atteggiamenti superficiali o troppo sicuri alla guida, di controllare bene i freni e le gomme.

Re e cavalieri !

 

SAGITTARIO: un anno ricco di soddisfazioni motoristiche, i pistards con risultati ottimi, qualcun altro riuscirà a programmare un lungo viaggio in moto, roba da film. Quelli della prima decade devono cominciare a rivedere il loro modo di guidare, revisionare la moto o riprenderla se l’avevano accantonata.

Motociclisti d’elite !

 

CAPRICORNO: ponete attenzione alla cattiva condotta ed arroganza degli altri veicoli in strada in febbraio e marzo soprattuuto. Giove da Settembre vi mette su un altro livello, avrete voglia ed opportunità di fare cose che non avevate ancora osato fare, si sale di livello se si e’preparati in precedenza.

Scalatori di successo !

 

ACQUARIO: inizio anno di buone soddisfazioni. Con al vostra moro e le piccole gite vi gratificherete e qualcuno magari fa anche colpo sull’altro sesso. Fate attenzione a no spendere troppo e rimanere senza risorse pre potersi poi permettere nella primavera dele uscite di più ampio respiro…

Programmatori senza computer !

 

PESCI: un 2015 che vi vede troppo impegnati prima nel lavoro e nella carriera e poi coinvolti in mille cose dal partner. Tutto ciò toglie molto alla passione motoristica ma se saprete organizzarvi, un po’di tempo per delle passeggiate ci sarà! Ogni cosa al suo tempo, ora per molti cé’il riposo…

Seriosi e bravi mariti !

 

Auguri di un felice 2015 a tutti!

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

 

 

Check Also

MotOroscopo febbraio 2019

Cari amici, i transiti più interessanti del mese di febbraio sono : Il Sole passa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *