Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo giugno 2015

MotOroscopo giugno 2015

a cura di Antonio Iantorno

Ancora un mese favorevole al segno dei Gemelli ed ai settori umani a lui connessi proprio come il mese precedente che vi invito a leggere insieme all’oroscopo annuale.

Il Sole resta in questo segno fino al giorno 21 per poi entrare nel Cancro

Mercurio torna in moto diretto il giorno 12 intorno ai 4 gradi e corre fino ai 16 gradi di questo segno d’aria.

Marte resta in Gemelli fino al giorno 25 entrando poi in Cancro.

Venere passa dai 25 gradi del Leone ai 20 della Vergine entrando il giorno 5 in questo segno.

Saturno in retrogradazione rientra in Scorpione il giorno 17

Giove, ormai veloce, passa dai 16 ai 21 gradi del Leone

Tutti questi transiti dovrebbero prolungare la primavera lavorativa e commerciale del mese precedente ( andate a rileggere maggio) e stabilizza un inversione di tendenza in questi settori ma che, per quanto riguarda l’Italia, purtroppo andrà ancora a “macchia di leopardo”.

Infatti Saturno ha già dato qualche segnale che le aziende o i comparti produttivi che non hanno rinnovato o cambiato politica aziendale per una più sana gestione, potrebbero avere dei tempi difficili o di resa dei conti….

ARIETE: per voi cari moto-amici amanti della velocità, della esplosività della vostra partenza, le strade sono tutte vostre ma e’sempre bene non esagerare! Giove e Venere vi permetteranno di fare i moto-divi e conquistare anche qualche cuore…

Pavoni con ruota !

TORO: per voi le spese sono tante e sostenerne delle altre per permettervi delle gite, riparazioni e quant’altro vi è utile o gratificante sara’faticoso anche se ci riuscirete. Prima della fine del mese potreste rinunciare a gite ed altro per mancanza di fondi.

Paperino’s squattrinati !

GEMELLI: Sole, Mercurio e Marte nel segno vi rendono vogliosi di andare in giro, di dimostrare a voi stessi ed agli altri le vostre capacità di guida e le potenzialità della vostra moto. Nuovi conoscenti vi inviteranno a partecipare a viaggi e motoraduni.

Energici e fattivi !

CANCRO: prima parte del mese in cui e’bene stare in retrovia, di riguardo o al palo se siete dei debuttanti o avete una nuova moto di cui non conoscete le caratteristiche. Fine mese più positivo in cui potrete avventuravi in giri di piccolo e medio raggio.

Principianti e novizi!

LEONE: ottimo periodo per poter andare in giro senza meta né limiti tranne quelli che avete verso al vostra attività lavorativa. Un mese in cui potrete trovare delle ottime occasioni di acquisti di moto più belle e potenti di quella che avete, trattate il prezzo!

Affaristi girovaghi !

VERGINE: i guasti e gli impedimenti tecnici saranno ben presenti ma avrete fondi economici “nascosti”a cui attingere per superare il momento. Piuttosto attenzione alla guida spericolata, alla alta velocità ed a non gareggiare con nessuno.

Ministri economici!

BILANCIA: chi deve fare oppure organizzare viaggi lunghi, belli e dispendiosi questo è il momento per organizzare e raccogliere i fondi. Giove e Venere vi faranno trovare anche compagni di viaggio idonei, coinvolgete il partner!

Organizzatori di crociere !

SCORPIONE: preventivare future spese ma soprattutto di razionalizzare questa vostra passione per le spese economiche ed energetiche che vi prende. Meglio fare piccole gite ed uscite per tenervi in forma che viaggi ed altro…

Spending Revue !

SAGITTARIO: attenzione alla guida vostra ma alle manovre spericolate o maldestre di chi è in strada con voi. Prima di partire controllare l’impianto frenante, ma anche che i documenti siano in ordine, rispettare la segnaletica, la strada non e’vostra.

Distratti e disordinati!

CAPRICORNO: siete pronti a destinare denaro anche in grosse quantità per l’acquisto di una nuova moto che vi gratifichi, sentite che è l’ora di dedicarvi a voi. Marte suggerisce calma e di guardarsi intorno senza decidere e di attendere ancora un po’…

Vogliosi ma frenati !

ACQUARIO: periodo per girovagare ovunque senza troppo allontanarsi onde evitare di spendere troppi soldi e tempo. Tenetevi da conto il tempo da dedicare ai viaggi per altro momento. Non impegnatevi in nessun acquisto, non fatevi imbrigliare…

Spendaccioni truffati !

PESCI: la famiglia in questo periodo chiede di voi, dei vostri servigi ed impegno e questo toglie tempo alla vostra moto-passione. Meglio a fine mese, siete più liberi di fare e di andare in giro, state attenti alla segnaletica e rispettare le regole stradali.

Capi famiglia e bravi figli!

Auguri !

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

Check Also

MotOroscopo Dicembre 2018

Cari amici eccoci all’ultimo mese dell’anno che ci porta al Natale ed introduce il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *