Home / Rubriche / MotOroscopo / MOTOROSCOPO – MARZO 2012

MOTOROSCOPO – MARZO 2012

A cura di Antonio Iantorno esperto di astrologia, moto appassionato!

Questo è il primo appuntamento “On The Road “ con voi, cari amici motociclisti per cui vorrei prima di tutto esprimere un ringraziamento al deus ex machina Claudio che ha avuto questa idea di proporre una rubrica semplice,leggera, divertente e spero utile di astro consigli per i bikers. Io stesso fino a qualche anno fa andavo in moto, non come voi certo, ma comunque con una buona passione per le due ruote. Non so voi ma io credo che i motociclisti vengano un po’ dimenticati dai media, ma questo non vuol dire che siano scordati anche dalle stelle che sono sempre sopra tutti.

Quest’oroscopo sarà invece diretto e mirato agli appassionati delle due ruote: Voi!

I moto- transiti planetari di questo mese di marzo sono:

– La retrogradazione di Marte che dai 14 gradi della Vergine ritorna fino ai 4 gradi

– Mercurio prima passa dai Pesci all’Ariete il giorno 2 e poi , in retrogradazione ritorna dai 6 gradi dell’Ariete al segno dei Pesci il giorno 23 fino ai 24 gradi dello stesso.

– L’opposizione fra Marte e Mercurio dal giorno 10 in poi.

– Venere che dai 25 gradi dell’Ariete entra nel suo segno di domicilio, il Toro, il giorno 5 fino ai 26 gradi.

– Nettuno che entra definitivamente nel suo segno di domicilio: i Pesci; questo evento capita una volta ogni 144 anni!

Certamente per gli effetti immediati e pratici, cosa che più interessa voi, riguardano la vostra vita in sella alla due ruote per cui direi subito che a livello globale è un mese da prendere con cautela un po’ per tutti in quanto l’opposizione di Marte al Sole ed Urano indica per i bikers un mese in cui potrebbero essere presi di mira dalle autorità stradali.

 

ARIETE: sarete più intolleranti del solito alle regole stradali ed avrete idee geniali per ovviare a queste problematiche…ma una pista per correre e sfogare la vostra aggressività motociclistica proprio no? Le protezioniiiiiiiii!!!!!

 

TORO: per voi notoriamente più passisti che velocisti, Giove e Venere dal giorno 5 indicano la possibilità di gite moto-eno-gastronomiche organizzate da voi oppure aderendo a gruppi organizzati. In moto si cucca!

 

GEMELLI: Marte avverso ancora per tutto il mese v’indica prudenza assoluta nella vostra guida ma anche attenzione a quella degli altri. La guida superficiale o fatta con sufficienza potrebbe essere pericolosa. Le minigonne primaverili distraggono!!!

 

CANCRO: avete voglia di girare, …senza sapere dove andare! Ma non vi si addice per cui fonte d’ispirazione sono i consigli degli amici o condividere una loro idea di gita. Lasciate perdere pseudo consigli da forum motociclistici!

 

LEONE: ecco un bell’esempio di “cavaliere solitario” a meno che non viva la moto come mezzo per mettersi al centro dell’attenzione. In quel caso evitate lunghi tragitti o mete lontane perché deluderebbero! Svegliaaaa!

 

VERGINE: sia che siate dei biker che delle amazzoni per voi il viaggio lungo ed in luoghi belli è consigliatissimo dalle stelle! Se poi siete dei single aspettatevi delle sorprese…..legatevi a tipi sprint!

 

BILANCIA: la razionalità e l’equilibrio non devono mancare a voi come ai pesi che caricate sulla vostra moto! E’ tempo di mettere alla prova nuovi dispositivi che sono in commercio prima di comprarli o metterli da parte.

 

SCORPIONE: inizio mese con idee creative per il look della vostra moto, aerografie e quant’altro per renderla visibile…non mancherete di originalità dark! Fuggite dalla vita quotidiana e dagli affanni lavorativi con belle passeggiate!

 

SAGITTARIO: prototipi dei veri biker, questo mese partirete in sordina , non vi sentirete al top della forma. Poi dal 20 in poi le cose migliorano ma restate nei paraggi senza esagerare…uscendo però dal “giardino di casa”!!

 

CAPRICORNO: i nativi della prima decade dovranno fare un controllo dell’elettronica prima di mettersi in viaggio. Per il resto le stelle vi vogliono lontani sulle road italiane magari con il proprio partner a fare da zavorra!

 

ACQUARIO: condividete la passione con un amico fidato? Allora è con lui che dovrete fare gite, accordi e proposte su di un acquisto che v’interessa. Evitate di acquistare una moto o componenti per abbellirla, non serve!

 

PESCI: che ne dite di un week end in zona di mare per respirare un po’ d’aria salubre? Magari andando a trovare un moto-amico che non vedete da tempo. I soldi ci sono ed allora se volete cambiare moto, spendeteli! Spilorci che siete!

 

Se volete approfondimenti sul vostro oroscopo mensile ….www.antonioelestelle.com

 


 

 

 

 

Check Also

MotOroscopo Giugno 2019

Cari amici, ecco i transiti planetari del mesi di Giugno che tradizionalmente ci accompagna all’estate. …