Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo ottobre 2015

MotOroscopo ottobre 2015

 

a cura di Antonio Iantorno

Carissimi, finito il mese di settembre, ancora abbastanza caldo per poter fare ancora dei giorni di vacanza, ci si rituffa nell’autunno col mese di Ottobre.

Ciò non significa assolutamente …letargo, anzi !

In particolare la Vergine ed I segni di terra saranno iper-stimolati da ben quattro pianeti in aspetto positivo fin oltre il mese di Ottobre ed alla fine del mese in corso saranno anche in congiunzione fra loro.

Giove, Venere, Marte ed in parte anche il Sole, in questo lungo corteggiarsi nel segno della Vergine, creeranno tantissimi eventi positivi ai segni di cui prima, sconvolgendo positivamente la vita con le tante novità ed opportunità di cambiamento anche radicale.

Mercurio invece sarà nel segno della Bilancia all’inizio in moto retrogrado e quindi poco attivo, ma poi dal giorno 10 in moto diretto.

Saturno ormai in pianta stabile in Sagittario dai 1 ai 5 gradi di questo segno.

A livello sociale dovrebbe sbloccarsi ancora le questioni del mondo del lavoro, ancora leggi che modernizzano e rendono più libero il mercato dello stesso, più facilità di assumere.

Ripresa dei settori infermieristico, assisetnziale, impiegatizio ma anche buone nuove dal mondo del risparmio sicuro, dall’agricoltura e dal settore agroalimentare che dovrebbero afferrare al volo delle nuove leggi che modernizzano questi settori.

ARIETE: per voi motociclisti amanti della meccanica e della velocità  il mese di ottobre vi vede mordere il freno e rinunciare parzialmente alla vostra solita grinta. I più furbi si adattano al momento ed accettano consigli e di seguire gli altri.

Rimorchi e rimorchiati !

 

TORO: le opportunità arrivano solo ora, con un po’ di ritardo ma ne sarà valsa la pena! Chi voleva una moto nuova, di passare a moto di più alto livello, chi cercava la grande occasione in questo mese la troverà se sarà stato sul pezzo…

Paperoni e Gastone !

 

GEMELLI: Mercurio vi è favorevole e vi intima di usare il cervello e di non cadere in tentazioni ed illusioni, vi costebbero troppo caro. Seguite le indicazioni di amici fidatI per le vostre gite a breve raggio, conquiste in sella.

Rodolfo Valentino motorizzati !

 

CANCRO: in questo mese avrete la possibilità di conoscere tanti ed interessanti luoghi duranete le vostre gite lunghe. C’è da porre attenzione alla segnaletica, alle precedenze in quanto la multa è lì che vi aspetta! Tanto divertimento.

Nomadi ma rispettosi !

 

LEONE: previstetantissime spese per il restyling, il potenziamento della propria rombante e per qualcuno l’acquisto di una nuova e più potente moto. Le passeggiate ed i lunghi tragitti saranno gratificanti e divertenti, guidate con prudenza.

Spendaccioni e gaudenti !

 

VERGINE: per voi nessun limite in questo mese, potrete fare tantissime cose e raggiungere obiettivi che da tempo sognate. Mercurio è in posizione neutra per cui dovete solo porre attenzione a segnaletica e regole stradali.

Potenti e prudenti !

 

BILANCIA: la logica e la razionalità devono gestire la vostra moto–passione! Mercurio è nel segno, se seguite le idee concrete, allora mese positivo, se seguirete l’istinto ed i cattivi consigli, il mese potrebbe costarvi in termini di tempo e denaro.

Logici o selvaggi !

 

SCORPIONE: il vostro mese dipende dal settore delle moto–amicizie, dai motoclub a cui appartenete: inviti a gite ed altro che da questi arriveranno. Partecipate senza indugio! Lasciate da parte le vostre abitudini non sono utili ora.

Amicizie e grandi amici !

 

SAGITTARIO: per voi non è proprio il momento di fare progetti motoristici, di acquisti nè tantomeno di fare gite e viaggi lunghi. Restate nelle vicinanze di casa ponendo molta attenzione alla guida altrui…I transiti indicano tanta prudenza,tanta…

Viandanti e pellegrini !

 

CAPRICORNO: mese brillante soprattutto se farete moto-viaggi o lunghe gite anche alla scoperta di nuovi posti o di eventi motoristici abbinati all’eno-gastronomia: sarete soddisfatti e brillanti. Divertitevi ma non eccedete con la velocità.

Viaggiatori e mangiatori !

 

ACQUARIO: troppi impegni economici o di affari possono limitare tanti in questa passione su due ruote. Trovare il tempo per andare in giro non sarà facile ma qualche giretto in sella magari fra le concessionarie per prendere solo idee…

Progettisti e banchieri !

 

PESCI: evitate di parlare dei vostri moto-progetti e sogni di acquisti con gli altri e col partner…non tutti possono capire! Le spese familiari sono tante e non rimangono tante risorse anche per questa passione. Quattro occhi alla guida…

Partner meravigliosi o svogliati !

Auguri

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

Check Also

MotOroscopo gennaio 2019

Cari amici, eccoci al primo mese dell’anno Gennaio. In questo mese i transiti più interessanti a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *