Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Harley Davidson 2012: ancora più modelli con motore twin cam 103™ di serie

Dyna-Switchback

 

Per il 2012 Harley-Davidson offre prestazioni da Big Twin su un sempre maggiore numero di modelli grazie all’introduzione del motore Twin Cam 103™ di serie sul nuovo Dyna Switchback e su tutta la gamma Touring e Softail (fatta eccezione per il Softail Blackline). Inoltre per il 2012 Harley-Davidson presenta due nuovi modelli: il V-Rod 10th Anniversary Edition che celebra dieci anni di power-cruiser e il Dyna Switchback, una custom-touring convertibile grazie al parabrezza e alle borse rigide rimovibili. Il reparto Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO)TM ha dato invece alla luce il nuovo e scintillante CVO Road Glide  Custom, in serie limitata. Un vero capolavoro per mototurismo al top di gamma.

Ogni moto che Harley-Davidson vende, prima o poi viene customizzata. Il nuovo programma Harley-Davidson H-D1™, dedicato ai possessori del bicilindrico americano, mette insieme diversi strumenti per la customizzazione. Tra questi troviamo il catalogo Ricambi e Accessori Harley-Davidson, disponibile sia in versione cartacea sia digitale, il Fit Shop e i servizi di consulenza delle concessionarie ufficiali. Il programma

H-D1 offre illimitate possibilità per ottimizzare l’ergonomia, l’assetto e le prestazioni e per conferire alla propria Harley uno styling e una customizzazione unica, massima espressione della personalità di chi la guida.

I modelli commercializzati da Harley-Davidson in Europa, Medio Oriente e Africa sono 29, ciascuno dei quali nasce dall’esperienza e dalla passione per la guida di generazioni e generazioni. Una passione che non accenna a diminuire.

Ecco le principali novità Harley-Davidson per il 2012:

 

 

 

 

 

 

 

 

flhtcuse

 

Prestazioni Hot-Rod Touring, sistema audio ad alta potenza e livrea di grande impatto

Con il CVO Road Glide  Custom 2012, il reparto Custom Vehicle OperationsTM di Harley-Davidson porta le bagger a un livello superiore. Questa moto, prodotta in serie limitata, è equipaggiata con il più potente motore V-Twin offerto di serie da Harley-Davidson, una livrea multi-color esclusiva, un nuovo impianto stereo ad alta potenza e molti nuovi componenti custom.

I modelli CVO sono personalizzati utilizzando componenti esclusivi e trattamenti di verniciatura particolari oltre che accessori premium del catalogo Parti e Accessori Originali Harley-Davidson. Il programma CVO viene spesso utilizzato per introdurre nuove tecniche di customizzazione e componenti prima di offrirli come singoli accessori a catalogo.

Il CVO Road Glide Custom è dotato di una carenatura distintiva montata sul telaio che offre una sensazione di maggiore manovrabilità rispetto alla carenatura montata sulla forcella e nel contempo alloggia due fari e il quadro strumenti. Il telaio Touring Harley-Davidson è dotato di longherone unico, struttura portante rigida e forcellone in due pezzi per garantire durata, affidabilità nel tempo e grande manovrabilità. La geometria dello chassis e le sospensioni sono calibrate per assicurare comfort e maneggevolezza. Gli ammortizzatori idraulici posteriori a regolazione manuale si adattano ai vari carichi di passeggero e bagagli. L’ABS e il Cruise Control sono di serie.

 

Caratteristiche principali del CVO Road Glide Custom

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dyna-Switchback

 

 

Il CVO Road Glide Custom è disponibile in tre varianti di colore personalizzate, tutte abbinate ad un motore verniciato a polvere nera lucida. Carenatura interna, alloggiamento per tachimetro/contachilometri, foderi forcella, copertura della luce targa e copri supporti parafango posteriore sono in tinta con la carrozzeria.

 

Colori disponibili:

(sella nera con impunture dorate)

(sella nera con impunture grigie)

(sella marrone con impunture dorate)

 

La produzione del CVO Road Glide Custom 2012 sarà limitata a circa 2.100 esemplari.

[nggallery id=71]

Exit mobile version