Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Borsa e serbatoio…con un click!

La borsa GIVI T480 è la prima – più avanti ne arriveranno altre, differenti per capacità interna – a disporre del nuovo sistema di fissaggio EASYLOCK.

L’idea di base è semplice, intuitiva e soprattutto sicura. Il vincolo si ottiene dall’innesto tra il bocchettone fissato al fondo della borsa e la flangia fissata al tappo serbatoio.

Tutto l’occorrente per il montaggio viene fornito con l’acquisto della T480 e basterà un semplice cacciavite a stella per metterlo a punto.

I preliminari portano via qualche minuto di tempo e si eseguono una volta soltanto. Nulla al confronto di quanto EASYLOCK potrà velocizzare le noiose operazioni di montaggio/smontaggio della borsa dal serbatoio alle soste autostradali, ecc.

I vantaggi non si limitano al timing: migliora la stabilità in marcia in rapporto alle borse dotate di magneti e si aggiunge la possibilità di adattare la distanza della borsa dal corpo o dal manubrio.

La tabella di compatibilità tra la flangia e il tappo serbatoio della vostra moto è visualizzabile in pdf sul sito di GIVI.

PER IL MONTAGGIO SI PROCEDE IN TRE MOSSE:

A) Si fissa la flangia al tappo serbatoio utilizzando le 4 viti a corredo.

B) Si regola l’escursione dell’aggancio Easylock sulla base della borsa (il fissaggio è regolabile su 5 posizioni). Questa caratteristica permette di avvicinare o allontanare la borsa dal corpo del pilota o dal manubrio per ottenere il miglior comfort di guida.

C) Si testa il sistema appoggiando la borsa sulla flangia e applicando una leggera pressione fino a sentire il classico “Click”. Per rimuovere la borsa si dovrà agire sulla leva di rilascio, visibile sul fondo della borsa, lato destro.

Un filmato mostra i dettagli del montaggio:

LE CARATTERISTICHE DELLA BORSA SERBATOIO T480 EASYLOCK

La borsa può essere utilizzata esclusivamente con la flangia dedicata. Realizzata in poliestere e lorica, ha un volume interno estensibile da 14 a 22 litri. Le sue misure sono: 270 x 310 x 200>300 mm (l x p x h). Uno spazio per il navigatore è ricavato sotto la copertina in plastica trasparente superiore. In dotazione cover antipioggia e tracolla.

PREZZO AL PUBBLICO : 115 euro (T480 EASYLOCK + flangia per la propria moto)

www.givi.it – info@givi.it

Exit mobile version