Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Winter Heroes e Furbinentreffen, due eventi per iniziare alla grande il 2023

Il primo è dedicato ai motociclisti che amano l’off road, il secondo agli instancabili stradisti. Winter Heroes e Furbinentreffen, ideali anche per fare o per farsi un regalo

Winter Heroes nasce dalla collaborazione fra Nortech Free Spirit, Eroici in Moto e Moto On The Road, Un evento che ben presto diventa un classico tra i raduni invernali grazie anche a una formula differente dagli altri. Invece di un semplice ritrovo propone degli itinerari in quella Toscana che è oramai diventata il sogno dei fuoristradisti, una terra che offre molte strade percorribili con le motociclette, senza le limitazioni che spesso mortificano altre regioni (dal punto di vista della percorribilità). Certo, Winter Heroes, non ha problemi di sorta, perché si propone come una manifestazione rispettosa dei territori dove si muove. Lo spirito è turistico, di scoperta dei luoghi e del gusto della guida, un modo di procedere lontano dall’idea di competizione e proprio per questo ben inserito in territori dove la circolazione fuoristrada è consuetudine di vita.

Ovviamente trattandosi di raduno motociclistico non mancano i momenti di aggregazione e soprattutto di degustazione, a partire dalle due cene a basa di prodotti tipici toscani e – visto che le moto sono ferme – anche di vini celebri nel mondo.

 

Winter Heroes, Siena 3-4-5 Febbraio 2022

Tutte le info su Eroiciinmoto.it

 

Il Furbinentreffen è il più antico raduno invernale italiano. Nato nel 2000 come alternativa al celebre raduno teutonico, è anche il primo “Treffen” italiano, insomma ha colto la declinazione tedesca per indicare “raduno” diventando il primo evento italico a fregiarsi di questa singolarità.

Ma non è certo solo questa la caratteristica del Furbinentreffen, perché l’alternativa all’ElefantenTreffen è determinata dalla filosofia epicurea e gaudente del raduno, in alternativa a quella stoica del raduno tedesco. Per farla breve: tanta strada al freddo per tutti (spesso per arrivare al Furbinen assai di più), ma poi all’arrivo da un lato una pozza fredda e dall’altro un territorio che fa turismo da oltre 2000 anni, con un clima gradevole, bellezza sparsa senza risparmio e cibi….mmmmmm….lasciateci dire, che non hanno pari da nessuna parte per bontà e quantità. Ah dimenticavamo il luogo: Sorrento, con tour di degustazioni sulla Costiera Amalfitana e Sorrentina. Un tripudio di piacere fra guida, clima e sapori.

Furbinentreffen, Sorrento 3-4-5-Marzo 2022

Tutte le info su Furbinentreffen.it

Idee da mettere sotto l’albero

Visto che ci appropinquiamo verso il Natale, valutate anche l’ipotesi di regalare uno di questi eventi al vostro amato o alla vostra amata.

Tenete conto solo che i percorsi della Winter Heroes sono destinati a piloti senza passeggero, mentre quelli del Furbinentreffen sono molto indicati da farsi in coppia (l’amore nasce o rifiorisce sempre tra Sorrento e Amalfi).

 

Exit mobile version