Home / Moto / Prove / Prova giacca Hevik Cassandra: stile e funzionalità.

Prova giacca Hevik Cassandra: stile e funzionalità.

di Nadia Giammarco

Foto di Amedeo Roma

Hevik Cassandra è destinata ad un pubblico femminile in cerca di una giacca comoda e sicura al giusto prezzo. Il prezzo al pubblico su vendita on-line è di 139 euro.

Il marchio Hevik, con la giacca Cassandra, soddisfa l’esigenza di indossare una giacca ventilata, grazie agli inserti in rete che le conferiscono la massima traspirabilità, ma con la garanzia di sicurezza e protezione. Gli inserti riflettenti di Hevik Cassandra, di colore giallo, posizionati sia davanti che dietro, garantiscono un’alta visibilità del pilota e, al tempo stesso, danno maggiore risalto al taglio sportivo della giacca.

Hevik Cassandra
La giacca Hevik Cassandra ha un gradevole taglio femminile

Le protezioni CE presenti su spalle e gomiti, sono facilmente removibili e, una volta indossata la giacca, aderiscono perfettamente al corpo evitando che si spostino durante i movimenti; il giubbino è inoltre predisposto per ospitare il paraschiena omologato. Il taglio slim della giacca Hevik Cassandra e il colore grigio perla, lo rendono molto gradevole anche per l’uso cittadino a bordo di maxiscooter, conferendogli un tocco “fashion” particolarmente apprezzato dal pubblico femminile a cui il prodotto è destinato.

Hevik Cassandra
Hevik Cassandra

In dosso la giacca aderisce perfettamente, anche grazie alla regolazione della vestibilità in vita tramite cinghie a velcro; sempre il velcro è posizionato sia per la chiusura al collo a duplice altezza, sia sui polsini delle maniche. L’ottima vestibilità di Hevik Cassandra evita fastidiosi “rigonfiamenti” o svolazzi, inoltre il tessuto realizzato in poliestere è particolarmente morbido, lasciando un ottima mobilità durante la guida.

Nell'uso dinamico estivo  la giacca Hevik Cassandra offre un'ottima ventilazione, mantenendo invariate le caratteristiche di sicurezza dei capi tecnici per motociclisti.
Nell’uso dinamico estivo la giacca Hevik Cassandra offre un’ottima ventilazione, mantenendo invariate le caratteristiche di sicurezza dei capi tecnici per motociclisti.

La membrana antiacqua W-STRIDER ha una zip waterproof ed è facile da inserire nella giacca o da rimuovere, oltre alla sua funzione principale di proteggere dalla pioggia, risulta molto valida come barriera anti vento: caratteristiche molto utili visto che, anche in estate, temporali o escursioni termiche sono abbastanza frequenti.

Sulla giacca Hevik Cassandra non mancano gli inserti catarifrangenti
Sulla giacca Hevik Cassandra non mancano gli inserti catarifrangenti

Con l’alzarsi delle temperature, soprattutto in città, ci si imbatte spesso in motociclisti/scooteristi che si mettono alla guida senza l’abbigliamento adeguato: questa giacca ventilata, leggera da indossare e dall’estetica curata, consente di viaggiare protetti senza sacrificare il comfort, tenendo alla larga la tentazione di lasciare il giubbino a casa. Cassandra di Hevik è disponibile nelle taglie XS alla XL e ha cinturini regolabili tramite velcro ai polsi e sui fianchi che permettono di adattarla alla propria conformazione fisica. Sono presenti due tasche esterne chiuse da zip e il collo è a doppia altezza, garantendo così una protezione cervicale più ampia.

http://www.hevik.it/

Hevik Cassandra costa 139 euro

Check Also

Prova pantalone Hevik Harbour: il jeans perfetto per viaggiare

Spesso i jeans da moto non convincono. Invece, il pantalone Hevik Harbour è risultato uno dei migliori in assoluto, senza trascurare l'estetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *