LA PIU’ GRANDE FESTA DI MOTO GUZZI PER I 90 ANNI DELL’AQUILA

Inizia il conto alla rovescia per la nuova, attesissima edizione delle Giornate Mondiali Guzzi, il più importante evento mondiale dedicato alle moto e al mito dell’Aquila di Mandello del Lario. Un’edizione speciale per festeggiare il 90° Anniversario di Moto Guzzi: tre giorni di amore per la moto, amicizia, spettacolo, arte e tecnologia.

La cittadina lariana, dal 1921 storica sede di Moto Guzzi, accoglierà dal 16 al 18 settembre migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo per un evento speciale che promette di superare il grande successo dell’ultima edizione, tenutasi nel 2007.

Le GMG 2011, invocate a gran voce dal popolo dei Guzzisti, saranno l’occasione per festeggiare al meglio il 90° Anniversario dell’Aquila di Mandello e consolidare il legame tra Moto Guzzi e il suo territorio, coinvolgendo tutta la municipalità in tre giorni di mostre, eventi, musica e spettacolo dedicati al mito Moto Guzzi.

La storica sede di via Parodi 57 a Mandello del Lario, sarà aperta a tutti gli appassionati, ai quali verrà offerta una vera e propria full-immersion nell’universo Moto Guzzi. Varcati i cancelli di ingresso, i visitatori potranno muoversi lungo un percorso che li porterà a scoprire i luoghi simbolo del mito Guzzi, come la suggestiva e monumentale Galleria del Vento, i reparti produttivi e il museo Moto Guzzi, che conta una collezione di oltre 150 modelli in rappresentanza della produzione di serie, da competizione e dei prototipi.

Dal passato al presente, per guardare al futuro: in un’area dedicata sarà possibile incontrare i designer del Centro Stile Guzzi, che illustreranno gli elementi distintivi dello stile dei modelli di oggi e di domani, il percorso avrà il suo apice all’interno di uno “scrigno tecnologico”: un ambiente multimediale dentro il quale sarà possibile “vivere” il futuro di Moto Guzzi.

Oltre alla visita, saranno tantissimi i momenti di aggregazione, per sentirsi al 100% parte della grande famiglia dei Guzzisti, come la parata storica e il grande concerto rock in riva al lago, con la premiazione dei moto club.

Imperdibili, infine, i test ride, durante i quali sarà possibile provare su strada tutte le ultime novità della gamma Moto Guzzi: la viaggiatrice e ammiraglia Norge GT 8V, l’avventurosa Stelvio 8V – disponibile anche nella superaccessoriata versione NTX – e l’affascinante V7 Classic.

Il programma completo della “tre giorni” dedicata al Marchio dell’Aquila, con il dettaglio delle attività e degli eventi, sarà reso noto attraverso gli aggiornamenti del sito www.motoguzzi.com, dove nell’area dedicata alle GMG 2011, sarà anche possibile pre-iscriversi alla manifestazione.

 

 

Check Also

Fra cielo e terra con “Live Frecce Tricolori” Ripartono in marzo le visite guidate alla base aeronautica di Rivolto

I visitatori devono prenotare la visita con almeno dieci giorni di anticipo utilizzando il modulo pubblicato nel portale turistico regionale