Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

MotOroscopo Gennaio 2018

I transiti più importanti di questo mese sono :

Il Sole che dai 10 gradi del Capricorno passa agli 11 gradi dell’Acquario entrando in questo segno il giorno 20.

Mercurio dai 12 del Sagittario ai 29 del Capricorno entrando in questo segno il giorno11 formando un aspetto di congiunzione prima con Saturno e poi con Plutone.

Venere dagli 8 gradi del Capricorno ai 16 dell’Acquario entrando in questo segno il giorno 18 formando un aspetto di congiunzione con Plutone.

Marte dai 14 dello Scorpione forma fino a metà mese un aspetto potentissimo con Giove e poi entra in Sagittario il giorno 26.

Questi gli aspetti zodiacali più importanti e fra questi mi soffermo brevemente su quello di Marte.

Questo aspetto di congiunzione con Giove nel segno dello Scorpione indica successi pratico-militari nella lotta alla criminalità ed al terrore che farà alzare la posta in gioco e l’allerta.

E’un aspetto indicante anche una ripresa della borsa per i titoli legati alle compagnie petrolifere ed energetiche.

ARIETE: un mese ricco di idee e piccoli spostamenti, sistemazione di documenti per avere in ordine la vostra moto ma sono da controllate anche i contatti elettrici, il portafogli ed i desideri del partner. Le gite brevi non mancheranno.

Controllati e Spostati !

TORO: gennaio porta dei guasti che possono riguardare il motore, la perdita di potenza per cui c’è da spendere tempo e denaro per eseguire le riparazioni doverose. Venere vi spinge a qualche gita enogastronomica come vostro stile.

Meccanici e Pantagruel !

GEMELLI: impegni lavorativi o picchi di lavoro che vi costringono alla scrivania. Dalla metà mese con Venere che vi libera per qualche giro motoristico semplice, comodo e tranquillo, i più esperti approfondimento con un corso specifico.

Impegnati e Corsisti!

CANCRO: Ben 4 pianeti avversi spingono alle responsabilità verso il lavoro ed agli impegni sociali presi. Ciò toglie spazio alla moto ma Marte – Giove darà delle opportunità soprattutto a chi vive ciò come uno sport o lavoro.

Responsabili e Professionisti !

LEONE: la famiglia vi metterà vi richiamerà all’ordine in quanto un po’ troppo innamorati della vostra due ruote ed in qualche caso hanno ragione! Approfittate del periodo freddo per dimostrare che non siete egoisti, uscite poco e di nascosto.

Richiamati e Bandidos !

VERGINE: quelli di voi che gareggiano avranno un periodo proficuo e ricco di soddisfazione mentre gli altri dovranno temere gli agenti del traffico e le conseguenze delle intemperanze in sella. Un invito ad organizzare vacanze future.

Vincenti ed Organizzatori !

BILANCIA: le spese eccessive ed i guasti potranno mettere a dura prova il vostro budget motoristico. Razionate le risorse, organizzate le riparazioni ed il pagamento relativo. Alcuni di voi ad inizio mese avrà un’offerta di collaborazione.

Pianificatori e Collaboratori !

SCORPIONE: Giove – Marte è un potenziale enorme ma ambivalente. Chi ha cervello e sa impostare questa passione se ne avvantaggerà con preventivi ottimi di riparazione o di un nuovo acquisto.Venere fa incontare appassionati

Manager ed Innamorati!

SAGITTARIO: Mercurio ad inizio mese agevola chi di voi cerca idee, agganci giusti oppure occasioni di migliorare qualcosa della moto e di altro.

Validi consigli, letture o corsi di guida che migliorano e vi rendono piu’esperti e bravi.

Ideatori e Migliorati!

CAPRICORNO: un mese di trasformazione ed altro però non mancheranno risorse per vivere alla grande questa passione. Qualcuno potrebbe ricevere inviti a viaggi o avventure in terre lontane,esperienze di prestigio da cogliere!

Transfomers ed Avvisati!

ACQUARIO: Un mese freddo per cui le stelle vi consigliano di approfittare per sistemare tate cose che non vanno o da migliorare nella moto, nel vostro abbigliamento o modo di guidare. Date tempo al tempo e preparatevi per il mese seguente.

Preparati e Filosofi !

PESCI: Questo mese vi vede chiamati da amici e non a guidare gruppi di altri motociclisti meno esperti in gite e viaggi a fare da cicerone ed insegnante.

Accettate senza sperare nulla in cambio perché sarà un’esperienza costruttiva per voi!

Insegnanti ed Insegnati !

Auguri di buoni chilometri a tutti!

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

Exit mobile version