Rocket III Touring 2013

Triumph: nuova Rocket III Roadster 2013- Rocket III Tourig.

Arriva la nuova versione per la mastodontica Rochet, proposta nella doppia versione Roadstar o Touring.

La Rocket III 2013 mantiene inalterato quello che è la caratteristica principale dei modelli della casa inglese, cioè il motore a tre cilindri.
Tutto normale quindi, tranne il fatto che sulla Rocket è installato il motore dalla cilindrata più grande installato su una motocicletta.
Rocket III Roadster 2013

La cilindrata è di ben 2.294cc, con una potenza massima di ben 148 CV e 221 Nm di coppia massima; se poi si considera che sulla versione 2013 sia stato rimosso il limitatore di coppia nelle prime tre marce c’è da immaginarsi partenze brucianti brucia – semafori.

Il modello nato solo nel 2010 fu apprezzato per il suo carattere sorprendente e originale, doppio foro anteriore, pedane arretrate, la sella del pilota particolarmente avanzata e dimensioni abbondanti e muscolose.
A tenere a bada le abbondanti prestazioni offerte dal tre cilindri Triumph, ci pensa il telaio a doppia trave di acciaio; la sospensione anteriore è una forcella da 43 mm e 120 mm di escursione, al posteriore doppio ammortizzatore con precarico regolabile su 5 differenti posizioni ed escursione di 105 mm.
L’impianto frenante prevede un doppio disco flottante da 320 mm all’anteriore e pinza Nissan, mentre al posteriore singolo disco da 316 mm su cui lavora la pinza flottante a due pistoncini Brembo. Di serie è installato il sistema ABS.
Completa il quadro strumenti che prevede: tachimetro analogico con contachilometri digitale, trip information, contagiri analogico, indicatore LCD per il livello carburante, indicatore di marcia e orologio.
Come da prassi, per il marchio inglese, è la gamma di accessori disponibili che permettono di personalizzare a piacere il modello Rocket III.
Ancora non sono stati comunicati i prezzi e disponibilità.
Rocket III Roadster 2013
Nuove caratteristiche:
• Più potenza e coppia nelle prime tre marce: 148CV e 221Nm
• Nuove finiture in nero, per accentuare il look minaccioso:
nuovi copriradiatori in nero opaco
piste sensore ABS nere
finitura parafango posteriore nero
coperchio dell’air box nero
protezioni della forcella nere
coperchio del clacson nero
coppe e lunette dei fari in nero cromato
nuovo badge serbatoio cromato, con scritta in nero
specchietti neri
• Nuova sella in vinile e nuove cuciture
• Nuove colorazioni MY13: Metallic Phantom Black con strisce centrali rosse, Matt Phantom Black con strisce centrali bianche

Nuova Rocket III Touring 2013

La Rocket III Touring non è una semplice Rocket III su cui s’installa qualche accessorio per farla diventare una Touring. Certo la meccanica di base è la medesima, cioè il potente e muscoloso tre cilindri da 2.3 litri.
Rocket III Touring 2013

Ovviamente le caratteristiche delle prestazioni offerte dal propulsore ben si sposano con questa tipologia di veicolo, quindi coppia e fluidità ai bassi regimi di rotazione sono garantite.

La dotazione di serie è completa e adatta a essere utilizzata sui lunghi viaggi, ampio parabrezza anteriore, abbondanti pedane, sella comoda anche per il passeggero e borse laterali da 36 litri in tinta con la carrozzeria.
Da segnalare l’adozione di uno pneumatico posteriore da 180 mm di larghezza, più stretto della Rocket III, che migliora le doti di maneggevolezza e agilità anche nell’utilizzo in coppia.
Infine la trasmissione finale è di tipo a cardano, affidabile e fluida, che rispetto a quella più tradizionale a catena ha la caratteristica di avere una manutenzione decisamente minore.
Rocket III Touring 2013
Nuove caratteristiche:
– Barre paramotore cromate, a protezione di moto e pilota
– Sissy bar a sgancio rapido per ulteriore protezione del passeggero
– Poggiaschiena per il passeggero
– Portapacchi a sgancio rapido
– Nuove colorazioni con strisce dipinte a mano da un artigiano con tutta l’esperienza  e la manualità della precedente Triumph Meriden: Black and Red con striscia singola, Black con doppia striscia dorata

Check Also

Suzuki presenta 3 nuovi modelli al MBE di Verona

Suzuki presenta 3 nuovi modelli: le versioni Sport e Touring della GSX-S1000GX e la versione Djebel della V-STROM 800DE

One comment

  1. I think this is among the most vital info for me. And i’m glad reading
    your article. But want to remark on few general things, The site style is wonderful,
    the articles is really great : D. Good job, cheers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *