Ducati Multistrada 950
Ducati Multistrada 950

Ducati Multistrada 950: la nostra prova in viaggio.

 

Ducati Multistrada 950
Ducati Multistrada 950

Caratteristiche tecniche Ducati Multistada 950
Motore: Testastretta, Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, Mono Spark, raffreddato a liquido
Cilindrata: 937
Alesaggio x Corsa: 94 x 67,5 mm
Rapporto di compressione: 12,6:1
Coppia:96,2 Nm (9,8 kgm) @ 7.750 giri/minPotenza:83,1 kW (113 CV) @ 9.000 giri/min
Alimentazione: Iniezione elettronica Bosch, corpi farfallati cilindrici con sistema Ride-by-Wire, diametro 53 mm
Scarico:Silenziatore in acciaio inossidabile, terminali separati in alluminio, catalizzatore e 2 sonde lambda

Omologazioni: Euro 4
Cambio: 6 marce
Frizione: Multidisco in bagno d’olio con comando meccanico, sistema di asservimento e antisaltellamento
Telaio: Traliccio in tubi di acciaio
Interasse: 1.594 mm
Inclinazione cannotto sterzo: 25.2°
Avancorsa: 105.7 mm
Sospensione anteriore: Forcella KYB a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile
Escursione ruota anteriore: 170 mm
Ruota anteriore:Fusa in lega leggera, 3,00″ x 19″

Pneumatico anteriore: Pirelli Scorpion Trail II 120/70 R19
Sospensione posteriore: Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile. Regolazione remota del precarico molla. Forcellone bibraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore: 170 mm
Ruota posteriore: Fusa in lega leggera, 4,50″ x 17″
Pneumatico posteriore: Pirelli Scorpion Trail II 170/60 R17
Freno anteriore:2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, pompa radiale, ABS di serie

Freno posteriore: Disco da 265 mm, pinza flottante a 2 pistoncini, ABS di serie
Capacità serbatoio benzina: 20 l
Peso a secco: 205.7 kg
In ordine di marcia: 229 kg
Altezza sella: 840 mm non regolabile (860 – 820 mm con selle optional)
Strumentazione: LCD
Equipaggiamento:Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (ABS + DTC)
Garanzia: 24 mesi chilometraggio illimitato
Prezzo: 13.690 euro.

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3 comments

  1. Sono d’accordo quasi con tutto ma che il propulsore non scaldi a basse velocità non credo proprio…. non so che moto avete provato ma la multi 950 scalda eccome, se si va piano, credetemi, a meno che la abbiate provata a temperature “fresche”.
    Saluti

    • Salve Giafranco, che lei sia d’accordo quasi con tutto, è già un bel risultato. Grazie. La nostra moto non scaldava eccessivamente, va però detto che noi abbiamo provato la moto con temperature molto basse. Amedeo Roma

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