Ducati Monster 821
Ducati Monster 821

Ducati Monster 821, la nostra prova su strada!

Scheda Tecnica Ducati Monster 821

DUCATI MONSTER 821
Tipo Testastretta 11°, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata 821 cm³
Alesaggio x Corsa 88 x 67.5 mm
Rapporto di compressione 12.8:1
Potenza 112 CV (82,4 kW) a 9.250 giri/minuto
Coppia 9,1 kgm (89,4 Nm) a 7.750 giri/minuto
Alimentazione Iniezione elettronica Continental, corpi farfallati Mikuni diametro 53 mm con sistema full ride-by-wire
Scarico Impianto di scarico “2 in 1” alleggerito; silenziatore in acciaio inossidabile verniciato e fondello in alluminio e doppia sonda lambda
Omologazioni Euro 3
Cambio 6 marce
Rapporti 1=37/15 2=30/17 3=28/20 4=26/22 5=24/23 6=23/24
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti, rapporto 1,85:1
Trasmissione secondaria Catena, pignone 15, corona 46
Frizione APTC multidisco a bagno d’olio con comando a filo
Telaio Traliccio in tubi di acciaio fissato alle teste
Interasse 1.480 mm
Inclinazione cannotto 24.3°
Avancorsa 93,2 mm
Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati da 43 mm non regolabile
Escursione ruota anteriore 130 mm
Ruota anteriore Fusa in lega leggera a 10 razze 3,50×17
Pneumatico anteriore 120/70 ZR17 Pirelli Diablo Rosso II
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile. Forcellone bibraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore 140 mm
Ruota posteriore Lega leggera a 10 razze 5,50×17
Pneumatico posteriore 180/60 ZR17 Pirelli Diablo Rosso II
Freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo monoblocco M4-32 ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie con ABS di serie
Freno posteriore Disco da 245mm, pinza a 2 pistoncini con ABS di serie
Capacità serbatoio benzina 17,5 l
Peso a secco 179,5 kg
*In ordine di marcia 205,5 kg
Altezza sella regolabile: 785-810 mm
Strumentazione LCD
Elettronica Ducati Riding Mode,Ducati Safety Pack (ABS+DTC), RbW
Garanzia 2 anni chilometraggio illimitato
Versioni Biposto
Incluso nell’equipaggiamento standard Coprisella passeggero (non nella versione Dark), maniglie passeggero; predisposizione per antifurto e per Ducati Data Analiser

Check Also

BMW R 18, monumentale e iconica. La prova della versione Classic.

Una moto pensata per essere simbolo di un marchio. La BMW R 18 incarna vigore e pulizia estetica, nel segno della tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.