Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Le dieci cose più interessanti del 2015 provate da noi!

Ducati Scrambler

Il 2015 è stata un anno con tantissime novità per quanto riguarda il mercato delle due ruote. Noi di moto-ontheroad, vi proponiamo i dieci articoli più letti in questa categoria, che comprendono sia moto sia abbigliamento.  Buona lettura e buon 2016.

Aprilia Caponord 1200 Rally

Voliamo in Sardegna per provare in anteprima mondiale la nuova Aprilia Caponord 1200 Rally, la nuova arma della casa veneta nel settore delle moto adatta a molteplici condizioni di utilizzo, e veramente adatta ai viaggi a 360°.

https://www.moto-ontheroad.it/moto/prove-moto/aprilia-caponord-1200-rally/

X-lite X-1003 il modulare per viaggiare. La prova!

Particolarmente apprezzata la prova del casco modulare X- LITE X-1003, è dedicato al mototurismo, che proprio nel mese di marzo raggiunge il numero massimo di lettori. Un prodotto di alto livello, veramente confortevole e piacevole esteticamente.

https://www.moto-ontheroad.it/moto/prove-moto/x-lite-x-1003/

OJ Desert EVO, giacca e pantaloni. La prova su un anno.

È iniziata la bella stagione, con lei la voglia di moto e di viaggi aumenta. L’interesse verso l’abbigliamento raggiunge il massimo d’interesse, questo perché s’iniziano a fare i primi acquisti “importanti” in previsione di qualche bel viaggio. I prodotti OJ, dopo un anno di utilizzo, in differenti condizioni di guida, convincono; inoltre il prezzo di acquisto è assolutamente interessante.

https://www.moto-ontheroad.it/moto/prove-moto/oj-desert-evo/

Suzuki Gladius 650 ABS: la prova

Piccola ma divertente. Facile da guidare ed economica nell’acquisto grazie ad un prezzo di partenza di soli 6.590 euro, ma è una vera moto. Bastano poche curve per farla diventare una buona amica, inoltre è anche abbastanza comoda grazie ad una sella ampia e a comandi leggeri. Un’ottima moto con cui iniziare le prime esperienze in sella ad una due ruote.

https://www.moto-ontheroad.it/moto/prove-moto/suzuki-gladius-650-abs-unarma-vincente/

Triumph Scrambler 900: la prova su percorso misto

La Scrambler della casa inglese è proprio bella. Tutta cromata, cerchi a raggi e pneumatici tassellati, oltre ad un bellissimo doppio terminale di scarico alto. La guida è equilibrata, frenata “giusta” non troppo aggressiva, e prestazioni in linea con le caratteristiche del mezzo.

https://www.moto-ontheroad.it/moto/prove-moto/triumph-scrambler-900/

Jeans Stone Hevik: la prova nell’uso in moto

Una prova dedicata all’abbigliamento tecnico, indispensabili per guidare con sicurezza. È la volta degli jeans di Hevik, tessuto comodo e protezioni su ginocchia e imbottiture sui fianchi, utili in caso di caduta….sperando di non averne mai bisogno.

https://www.moto-ontheroad.it/moto/prove-moto/jeans-stone-hevik/

Prova Ducati Scrambler Classic: street art firmata Ducati

In sella alla Scrambler ci si diverte e non si passa inosservati. La Ducati fa rinascere un modello famoso negli anni 60 e 70, da cui si aspettano successi commerciali. Il cuore è sempre il famoso bicilidrico a L da 803 cc che eroga la potenza massima di 75 cv. Ecco la nostra prova!

https://www.moto-ontheroad.it/moto/prove-moto/prova-ducati-scrambler-classic-street-art-firmata-ducati/

Ducati Multistrada 1200 S, la nostra prova!

È la volta di testare la nuova moto della casa bolognese, dedicata al mototurismo. Il “cuore” bicilindrico da 1200 cc è sbordante di potenza (160 CV), e per tenere tutto sotto controllo c’è un’elettronica sofisticata. La guida? Leggetevi la prova!

https://www.moto-ontheroad.it/moto/prove-moto/ducati-multistrada-1200-s-la-nostra-prova/

BMW S 1000 XR. La nostra prova in viaggio!

La prova della concorrente diretta della Ducati Multistrada, da cui a tratto ispirazione. Quale migliore prova se non portarla in un lungo viaggio, con tanto di passeggero e bagagli a seguito. Oltre 2.000 km in terra slovena, apprezzando la bontà di un motore “infinito” e il comportamento rassicurante di freni e sospensioni.

https://www.moto-ontheroad.it/moto/prove-moto/bmw-s-1000-xr-la-nostra-prova-in-viaggio/

Ducati Monster 821, la nostra prova su strada!

La nuova Ducati Monster 821 è proprio riuscita. Estetica accattivante, prestazioni in linea con la tipologia del mezzo, e guida divertente. In sella alla Monster, Nadia si sente proprio a suo agio, e ci racconta come si comporta nella guida in città e nei tratti guidati di montagna.

https://www.moto-ontheroad.it/moto/prove-moto/ducati-monster-821-2/

 

Exit mobile version