World Ducati Week 2014

World Ducati Week 2014 – 18-20 luglio a Misano

L’appuntamento è ormai diventato storico per gli appassionati della Rossa a due ruote, spettacoli, prove moto e anteprima della nuova Scrambler Ducati. 

Il programma è vasto ed è in continuo aggiornamento, tanto che a poche ore dall’inizio della manifestazione, si conoscono solo parzialmente delle attività dedicate agli appassionati a due ruote che parteciperanno all’evento.

In realtà le attività legate alla manifestazione inizieranno già da giovedì sera, con la serata Notte Rossa, che si terrà tra Riccione, Cattolica e Misano, ad esempio alle 19:30 nel centro Cattolica (Piazza 1° Maggio), i bagnini locali grigliata di pesce azzurro.

World Ducati Week 2014
World Ducati Week 2014

Il venerdì ci si ritrova presso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, dove si potrà partecipare alle sessioni in pista dalla ore 9:00 fino alle 12:00, evento che si terrà anche nei giorni di sabato e domenica. Numerosi poi gli spettacoli, stunt rider, giro in pista dei piloti Ducati, oltra alla presenza di Troy Bayliss che porterà diversi passeggeri in sella alla Ducati biposto 1199 Panigale S. Non mancheranno anche iniziative legate alle quattro ruote, con un giro di pista con i piloti di Audi & Lamborghini Experience.

World Ducati Week 2014
World Ducati Week 2014

Ai partecipanti sarà fornita una mappa, dove saranno segnate le numerose iniziative: Motorcycle Zone dove ci sarà uno spazio dedicato al nuovo Monster 821, oltre all’esposizioni di tutti i modelli scesi in pista nella Superbike.

Sempre in quest’area c’è il Travel World, dedicata ai viaggi fatti in sella alla Multistrada.

Un’altra area è la “Land of Joy”, dove ci sarà l’esclusiva anteprima del prototipo della nuova Scrambler; dalle ore 21:00 si terrà una parata aperta a tutti i partecipanti, con partenza dal circuito con destinazione Riccione.

Ovviamente non mancheranno le gare di accelerazione Drag Race by Tudor, il venerdì e sabato dalle ore 17:45 i piloti Ducati si sfideranno in sella alle Diavel Carbon. Ovviamente non mancherà la possibilità di conoscere i piloti impegnati nel mondiale SBK e nella MotoGp.

La Tech Village, con un’area dedicata all’abbigliamento e accessori Ducati Shop, con la anche di un’area dedicata l’Outlet Ducati.

Ecco un riassunto delle iniziative del World Ducati Week

-La Drag Race by Tudor, l’area Superbike Celebration, la possibilità di provare su strada il nuovo Monster 821, l’anteprima, solo per i partecipanti al raduno, dello Scrambler Ducati, i piloti Ducati del presente e del passato e tanto, tanto altro ancora, per un’edizione imperdibile del WDW2014

-Scrambler Beach Party venerdì sera a Riccione: musica, divertimento e un’atmosfera unica per una straordinaria serata

-Sabato sera al World Ducati Week 2014; “rustida” in pista per tutti i partecipanti, Racetrack Show, performance degli stunt rider e lo spettacolo dei fuochi d’artificio

Per rimanere sempre aggiornati sui numerosi eventi si potrà scaricare gratuitamente, sul proprio dispositivo digitale o Smartphone, la App WDW da wdwprogram.ducati.com, ed essere così sempre aggiornati su quanto accadrà nelle tre giornate ” World Ducati Week 2014 ” sia in pista (grazie alle aree con wi-fi gratuita) che lungo la Riviera.

http://www.ducati.it/world_ducati_week.do

Check Also

Intervista a Paola Somma cofondatrice MBE: “alla fine ce l’abbiamo fatta”

Hanno dimostrato una tenacia ammirevole, confermando le due edizioni dell'evento motociclistico in epoca pandemica. Paola Somma ci racconta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.