Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

SUZUKI V-STROM ACADEMY, il corso fuoristrada

SUZUKI V-STROM ACADEMY

SUZUKI V-STROM ACADEMY

Arrivano i corsi SUZUKI V-STROM ACADEMY, per imparare ad utilizzare le maxi-enduro in off-road. Un giorno sulle V-Strom messe a disposizione da Suzuki Italia al costo veramente contenuto di 290 euro.

Le moderne enduro bicilindriche oggi permettono quasi ogni tipo di utilizzo, ma le più belle emozioni le danno quando si utilizzano in viaggio. Spesso capita di dover affrontare anche percorsi in fuoristrada, ma se non si ha l’esperienza per farlo questo può diventare un problema. Oggi arriva una interessante iniziativa della Suzuki Italia, un corso a cui partecipare in sella alle maxi-enduro V-Strom 650XT e 1000XT, messe a disposizione da Suzuki Italia. I corsi si terranno presso il crossodromo Tre Ponti di Ravenna e saranno coordinati da Davide Degli Esposti, istruttore federale plurititolato. 

SUZUKI V-STROM ACADEMY

Si parte dalla teoria per poi passare alla pratica.

Un corso strutturato per imparare divertendosi, si parte con un briefing iniziale dove viene spiegata la tecnica di guida e gli esercizi che si andranno ad affrontare. Successivamente si sale in sella alle moto per mettere in pratica quanto spiegato, sempre accompagnati e vigilati dagli esperti istruttori, coordinati da Davide Degli Esposti, storico portacolori Suzuki, ex Campione Europeo di Supercross e più volte Campione Italiano. Nel pomeriggio si rientra sul tracciato per affrontare un percorso fettucciato, studiato appositamente per acquisire confidenza con quanto appreso fino a quel momento. Per quelli che vorranno, potranno affrontare il percorso con una vera moto da cross, una fiammante RM-Z250, moto in grado di primeggiare nei vari campionati internazionali MX2.

SUZUKI V-STROM ACADEMY

Le date.

Quattro le date, la prima il 15 Aprile, 12 Maggio, 2 Giugno e 16 Giugno. Per iscrizioni contattare l’indirizzo mail: davide.degliesposti@federmoto.it Per altre informazioni sul corso è possibile scrivere direttamente a Suzuki Italia all’indirizzo mail: mkm@suzuki.it  Inoltre, ogni cambiamento o aggiornamento sarà pubblicato sul sito Suzuki e sui canali social dell’azienda.

Il numero dei partecipanti è limitato a 8, questo per garantire un rapporto ottimale tra istruttore e allievo. L’iscrizione alla Suzuki V-STROM ACADEMY è di 290 Euro con moto messa a disposizione da Suzuki, il welcome coffee e il pranzo. Si richiede il certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica, rilasciato solitamente dal medico di base. Le moto a disposizione sono quattro V-STROM 650XT e quattro V-STROM 1000XT, tutte calzano gli pneumatici Anlas Capra X, in grado di offrire un ottimo grip anche su un fondo difficile come quello della pista Tre Ponti. Ciascun allievo dovrà presentarsi con abbigliamento tecnico adeguato. Vista la tipologia del corso, non sono necessari capi specialistici da off-road. Sono tuttavia indispensabili casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali, preferibilmente con suola non liscia.

SUZUKI V-STROM ACADEMY

Le moto.

Le V-STROM 650XT e V-STROM 1000XT, sono originali nell’estetica con il frontale a becco che ricorda la mitica DR-Big, i cerchi a raggi le regalano più grinta. Una moto equilibrata che mette a proprio agio il pilota, anche il meno esperto, capace di accompagnarti con sicurezza. Di serie ci sono il Traction control disattivabile, il Suzuki Easy Start System, che avvia il motore dopo una lieve pressione sul pulsante di start, e il Low RPM Assist, che facilita le partenze mantenendo costanti i giri allo stacco della frizione. Ovviamente non può mancare un evoluto l’ABS, che regola la frenata in curva anche in funzione dell’angolo di piega. Disponibile in due differenti versioni speciali: Feel More e Globe Rider, che hanno una dotazione di accessori molto ricca e sono offerte a prezzi incredibilmente vantaggiosi.

SUZUKI V-STROM ACADEMY

http://moto.suzuki.it/

 

Exit mobile version