Noi siamo Tubabu

L’Associazione Amici della Guinea Bissau Onlus di Busto Arsizio (Va) opera in Africa dal 1985 aiutando la Missione e la comunità del villaggio di Ingorè in Guinea Bissau, un piccolo stato dell’Africa Occidentale a sud del Senegal. Tra i vari progetti portati a termine dal Gruppo vi sono la consegna nel 2010 e nel 2012 di due veicoli di assistenza destinati all’ospedale del villaggio.

Il racconto delle due avventure vissute per portare via terra i mezzi di soccorso a destinazione sono stati raccolti in parole ed immagini nel libro “Noi siamo Tubabu” di Marco Ronzoni.

Un momento del viaggio per trasportare un’ambulanza in Guinea Bissau

Il libro viene consegnato con un contributo di euro 12,00 più spese postali richiedendolo direttamente all’autore con una mail all’indirizzo “mronz@libero. it”.

L’intero ricavato verrà destinato all’acquisto in Guinea Bissau di una porzione di terreno confinante con una delle strutture educative site nella capitale, la “Escola Djolò”, e la realizzazione sullo stesso di una sala mensa, in quanto il Ministero dell’Istruzione ne ha decretato in caso contrario la possibile chiusura. Questa struttura opera come asilo, frequentato da oltre 140 bambini, come scuola per l’alfabetizzazione delle donne e per un corso di Inglese per i giovani.

Check Also

Suzuki presenta 3 nuovi modelli al MBE di Verona

Suzuki presenta 3 nuovi modelli: le versioni Sport e Touring della GSX-S1000GX e la versione Djebel della V-STROM 800DE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *