Home / Moto / News due ruote / Moto Bike Show di Piacenza, la quarta edizione il 16 e 17 marzo

Moto Bike Show di Piacenza, la quarta edizione il 16 e 17 marzo

Un evento dal nome simile a un’altra celebre manifestazione, ma che cerca una sua collocazione nel panorama fieristico della motocicletta

Il Moto Bike Show è giunto alla 4° edizione, e non senza difficoltà cerca di crescere e di riscuotere un l’interesse dal parte del pubblico e degli operatori, visto che si colloca tra due eventi fieristici di portata superiore, il Motor Bike Expo Show di Verona e il MotoDays di Roma. La manifestazione si propone non solo come semplice esposizione, ma anche come luogo ideale per incontrare amici, conoscere nuove persone, partecipare a convegni, workshop e corsi che riguardano vari aspetti del mondo motociclistico.

Moto Bike Show
Moto Bike Show

Cosa si trova al Moto Bike Show

Racconti di viaggio, convegni sulla sicurezza, corsi teorici e pratici. Tutti tenuti da esperti del settore e istruttori di guida federali. Ognuno potrà trovare qualcosa di interessante.

Molto interessanti le sessioni tecno/formative sull’utilizzo del navigatore sulla pianificazione di un viaggio. Particolare attenzione sarà riservata alla sicurezza e alla ricerca, grazie alla presenza dell’Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, impegnato in numerosi settori della ricerca biomedica tra cui gli studi sui traumi derivanti da incidenti stradali.

Oltre alle sessioni teorico/istruttive sarà possibile assistere a spettacoli ed esibizioni. Ospite illustre della manifestazione sarà la Monferraglia che presenterà la stagione 2019 ed avrà un’area riservata e recintata in cui avrà luogo la celebre “Arena Monferraglia”.

Moto Bike Show
Moto Bike Show

Tanti i preparatori presenti al Moto Bike Show

Presenti anche preparatori, tra cui nominiamo i più famosi: Boman, Asso Special Bike e Punto Di Fuga i quali parteciperanno al Bike Show. Presente anche uno spazio “tattoo” con la presenza di tatuatori importanti come Michele Turco, Elisa Brusati e Skizzo.

In scaletta anche il concorso “Miss Tatto Piacenza 2019”, dimostrazione di Body Painting, Reunion di Box con l’accademia pugilistica di Piacenza, esibizioni di capoeira e arti marziali e dimostrazioni di combattimento scenico. A condurre sul palco di Moto Bike Show ci sarà Barbara Morris, presentatrice televisiva di GRP TV, Speaker ufficiale da tre anni della Torino Tattoo Convention, nonché quarantenne più bella d’Italia 2016.

Cibo e non solo

Ovviamente non mancheranno lo Street Food e alla Birra Artigianale, è infatti previsto un luogo di ristoro all’interno del centro fieristico per rilassarsi rilassarsi senza dover uscire dalla manifestazione

L’Expo All Bikes sarà il settore dedicato al mondo delle moto in tutte le sfumature: Street, Touring, Speed, Trial, Enduro, City. Con la presenza di aziende specializzate, associazioni, club locali e non, concessionarie delle più importanti marche motociclistiche e di costruttori tra i più prestigiosi del settore.

Moto Bike Show
Moto Bike Show

I visitatori potranno trovare anche esposizioni di abbigliamento e accessori moto custom nuovo e usato, utensili da officina, produttori patch, agenzie specifiche Harley-Davidson, Club, ricambi e tanto altro.

E’ inoltre prevista la lotteria Vinci una Moto:  ad ogni visitatore pagante sarà consegnato un biglietto della lotteria per poter partecipare all’estrazione finale di domenica e poter vincere una moto.

Informazioni pratiche

Il prezzo del biglietto del Moto Bike Show è di

12 euro (intero – comprensivo di biglietto della lotteria)

11 ridotto web / ridotto volantino (sempre comprensivo di biglietto della lotteria)

Gli orari della manifestazione sono:

Sabato 9,00 / 20,00

Domenica 9,00 / 19,00

Ulteriori dettagli e il regolamento della lotteria sono consultabili sul sito www.motobikeshow.com.

Check Also

Rally dell’Umbria edizione 2019, aperte le iscrizioni

La seconda edizione del Rally dell’Umbria vi porterà dal 25 al 28 Aprile nel cuore di una delle regioni più belle d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *