Home / Moto / News due ruote / Honda Africa Twin: le ultime immagini della nuova versione
2015 CRF1000L Africa Twin

Honda Africa Twin: le ultime immagini della nuova versione

 

Arrivano nuove immagini per il ritorno sul mercato della celebre Honda Africa Twin; non resta che aspettare ancora pochi mesi per vedere finalmente la vera tutto-terreno della casa alata.

Non potrà che essere un successo, il nuovo modello che la casa giapponese sta sviluppando per il ritorno della gloriosa Honda Africa Twin. Presentato il prototipo all’EICMA 2014, ovviamente in una versione non definitiva, ora arrivano nuove foto, che svelano pian piano le line di questo nuovo modello.

Honda Africa Twin
Honda Africa Twin

L’aspettativa è grande, il pubblico di motociclisti affezionati a un’icona degli anni 80-90 è numeroso, visto anche i grandi successi sportivi nelle competizioni nella Parigi-Dakar. La prima versione XRV650 Africa Twin fu lanciata sul mercato nel 1988, sviluppata sulla base del modello utilizzato nelle competizioni africane, dove raccolse ben 4 vittorie consecutive ma con cilindrata di 750 cc. Nel 1990 fu rinnovato il modello con XRV750, sviluppata proprio sulla base della moto utilizzata in gara. La Honda Africa Twin rimane una delle moto più amate dai viaggiatori, un vero e proprio mito a due ruote. Ancora oggi, sul mercato dell’usato, le “vecchie” Honda Africa Twin sono estremamente ricercate ed apprezzate proprio per le caratteristiche di solidità, tenuta di strada, eclettismo e anche per le linee senza tempo di una motocicletta che è diventata simbolo di un modo di vivere la moto.

Honda Africa Twin
Honda Africa Twin

Come sarà la nuova Honda Africa Twin

La nuova CRF1000L Africa Twin, dovrebbe raccogliere tutti quelli che erano i punti di forza dei modelli Honda Africa Twin: robustezza meccanica, agilità e facilità di guida, elementi indispensabili per affrontare con sicurezza ogni tipo di terreno.

Ovviamente il nuovo modello sarà riprodotto attingendo alle ultime tecnologie in uso in casa Honda, tra cui la doppia frizione Honda (DCT).

 www.hondaitalia.com

 

2015 CRF1000L Africa Twin
2015 CRF1000L Africa Twin

Check Also

La nuova Suzuki V-STROM 1050: déjà-vu di classe

Presentata a EICMA la Suzuki V-STROM 1050. La linea si ispira alla storica DR-BIG, sale la potenza massima a 107,4 Cv. Importanti novità per l’elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *