Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

APRILIA: La CAPONORD 1200 allo Spazio Broletto.

La nuova Aprilia Caponord 1200 sarà in bella mostra nel cuore di Milano, presso lo Spazio Broletto, shoowroom del Gruppo Piaggio.

Sono passati pochi giorni dalla presentazione ufficiale alla stampa della nuova viaggiatrice di casa Aprilia, provata nella bellissima cornice del Golf Resort Is Molas (Cagliari).

Aprilia Caponord 1200

Il nostro test ha mostrato quelle che sono state le linee guida seguito dai progettisti, una moto dalle ottime prestazioni, facile nella guida e fruibile in diverse condizioni di guida.

https://www.moto-ontheroad.it/Moto-detail/prova-aprilia-caponord-1200/

Prestazioni che non spaventano, sono ben 125 cv erogati dal potente bicilindrico di 1200 cc, erogati sempre in maniera fluida, grazie ad un’elettronica che gestisce sia il motore sia le sospensioni.

La più avanzata della propria categoria, e sicuramente tra le più avanzate moto al mondo.

Aprilia Caponord 1200

Nell’allestimento Travel Pack sono presenti anche le sospensioni semiattive ADD, in grado di adattare il proprio setup in base alle condizioni del percorso, della guida del pilota e del carico imbarcato a bordo.

Esclusiva la sospensione posteriore completamente attiva, si adatta alla strada, direttamente durante la guida, senza che il pilota distolga la propria attenzione dalla strada.

L’equipaggiamento di serie di Aprilia Caponord 1200 è fuori dal comune con l’acceleratore di tipo elettronico Ride by Wire con tre mappature selezionabili dal pilota (Sport, Touring e Rain), l’ABS a due canali (disinseribile), l’ATC (Aprilia Traction Control) regolabile su tre livelli d’intervento e escludibile, il parabrezza regolabile e i paramani.

L’allestimento Travel Pack di Aprilia Caponord 1200 aggiunge: l’ADD (Aprilia Dynamic Damping), il sistema in grado di “leggere” la strada e riconoscere il tipo di guida adottato dal pilota e adeguare automaticamente la taratura delle sospensioni; l’ACC (Aprilia Cruise Control); la coppia di motovaligie in tinta e il cavalletto centrale e, in prima mondiale su una moto, l’ammortizzatore dalle regolazioni completamente automatiche.

Spazio Broletto è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Aprilia Caponord 1200

Exit mobile version