Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Kawasaki: Z1000SX 2014

Aggiornamenti tecnici sulla Sport-Tourer Z1000SX, ora più performante e sicura. 

La Sport-Tour della casa giapponese è sempre stata apprezzata per essere un’ottima due ruote da utilizzare sia in maniera “sportiveggiante” sia nell’utilizzo in coppia.

La nuova versione 2014 mantiene inalterato lo stile, tranne qualche miglioria dal punto di vista estetico alla ricerca di una maggiore aggressività. Nuove le borse laterali da viaggio, da 28 litri, ognuna in grado di ospitare un casco integrale, la loro apertura ora avviene con la stessa chiave di accensione.

Gli aggiornamenti “tecnici” sono stati rivolti a migliorare il piacere di guida; il motore da 142 cv a 10.000 giri/min. ha una risposta più pronta a ogni regime di rotazione.

Nuove  taratura più sportive per la forcella a steli rovesciati da 41mm e per l’ammortizzatore posteriore; in questa nuova versione è stato aggiunto il comodo regolatore a distanza per poterlo registrare a seconda del peso e delle condizioni di guida.

Interventi anche sull’impianto frenante, arrivano le pinze freno anteriore “Tokico” monoblocco ancora più potenti, soprattutto nella prima fase di frenata.

[nggallery id=235]

Infine, arriva il sistema di controllo elettronico di trazione KTRC a 3 diverse modalità d’intervento e la mappatura motore su 2 differenti modalità full e low.

Il peso della moto, in ordine di marcia, è contenuto in 232 kg compreso il pieno di carburante di 19 litri.

Ancora da definire il prezzo, mentre i colori disponibili sono: Candy Lime Green, Candy Cascade Blue, Metallic Spark Black e Metallic Graphite Gray.

[nggallery id=236]

http://www.youtube.com/watch?v=B_xjdapPOVc

Exit mobile version