Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Ducati Monster 821, con motore Testastretta

Monster 821

Novità a Borgo Panigale, arriva la Ducati Monster 821 con motorizzazione Testastretta di 821 cc., disponibile presso le concessionarie già da Luglio 2014 al prezzo di 9.990 euro f.c. nella versione Dark e 10.490 f.c. per il Monster 821. 

La Monster è uno dei modelli di maggior successo della gamma della casa bolognese, capace di attirare per il suo indiscusso fascino da naked con un’anima sportiva. Fin dal suo esordio cambiò la concezione di moto, che all’epoca vedeva le “carenate” farla da padrone, rilanciando la moto nuda e aprendo la strada a una lunga serie di fortunati modelli Monster. Arriva una nuova versione dunque, con la novità principale del motore Testastretta nella cilindrata da 821 cc nella versione denominata 11°. Il bicilindrico ad elle eroga la potenza massima di 112 cv, in grado di esaltare la guida, grazie alla fruibilità soprattutto ai bassi regimi, ancora più esaltati dal ridotto peso complessivo di soli 179,5 kg.

Ducati Monster 821

Le novità hanno interessato anche l’ergonomia, con la possibilità di regolazione della sella in altezza.

Le caratteristiche della Ducati Monster 821

Tra le caratteristiche principali c’è una elettronica particolarmente sofisticata, quindi  controllo di trazione regolabile su 8 livelli, ABS con 3 diversi livelli d’intervento ed infine il Power Mode anche questo registrabile sempre su 3 livelli in base alle condizioni dell’asfalto. Tutte questi settaggi sono integrati nei Riding Mode Ducati, e sono selezionabili tramite il pulsante delle frecce.

Monster 821 Dark

Due sono le versioni disponibili: la Ducati Monster 821 Dark, essenziale è proposto nelle colorazione Dark Stealth (telaio e cerchi neri), oltre al modello più rifinito Ducati Monster 821 previsto in due differenti colorazioni Rosso Ducati (telaio rosso e cerchi neri) e nella colorazione Star White Silk (telaio e cerchi rossi) con di serie il coprisella passeggero.

Le consegne sono previste già da Luglio 2014, 9.990 f.c. per il modello Ducati 821 Dark e 10.490 euro f.c. per la più rifinita Ducati Monster 821.

Altre info su: www.ducati.it

Exit mobile version