20.000 pieghe

20.000 pieghe: navigare in moto attraverso scenari incantevoli.

Dal 19 al 23 Giugno si terrà la 5° edizione della gara-turistica della manifestazione 20.000 pieghe. 

Sono 5 giorni di puro divertimento, di guida in sella alla propria due ruote, attraverso le bellezze della nostra penisola, preoccupandosi però di partecipare alla “gara”.

Una “gara” dal gusto tutto suo, dove la vera competizione è quella tipica di chi ama viaggiare, in sella a una due ruote.

Una “sfida” giornaliera, dove non conta la velocità ma l’essere un vero viaggiatore, le caratteristiche necessarie sono:

– resistenza alla fatica e nella regolarità del viaggio
– capacità di “vedere” assorbire metabolizzare e in parte ricordare tutte le cose che s’incontrano
– spirito di amicizia verso gli altri partecipanti che ci deve sempre guidare
– capacità di “mantenere” il gruppo in sicurezza
– capacità di saper navigare il percorso, interpretare il regolamento e saper distribuire e razionalizzare al meglio le proprie energie psico-fisiche

I veri “naviganti” avranno a disposizione un semplicemente un Road-Book, da utilizzare apprezzando quelli che sono gli itinerari mozzafiato presenti lungo il percorso.

Lo spirito è quello tipico degli amanti ai viaggi, amicizia, condividendo le problematiche che si affronteranno lungo il percorso.

20.000 pieghe

La resistenza alla guida sarà un elemento importante, le tappe sono di circa 400 km al giorno, la media oraria da mantenere è quella classica delle gare di regolarità (35 km/h).

Saranno effettuati controlli a timbro in maniera da far rispettare ai partecipanti le regole del percorso che vieta l’utilizzo delle superstrade, autostrade e strade ad alta scorrevolezza; gli itinerari prevedono percorrenze su strade montane, passi appenninici e alpini, in definitiva i più belli e tipici da fare in sella a una due ruote.

La manifestazione 2013 è stata sviluppata con la collaborazione delle proloco dei paesi attraversati, che si attiveranno per far conoscere le bellezze locali e i sapori tipici della zona.

Ai controlli timbro pranzo e cena, saranno organizzati pranzi e cene slow food, dove ovviamente saranno fatte degustare cibi particolari e tipici di quei territori.

L’itinerario del percorso sarà comunicato giorno per giorno, mentre le anticipazioni saranno svelate sul Forum del sito: www.adventuriders.com

Vari sono i premi di classe, con quello più ambito “Magnifico Piegatore” che sarà assegnato al pilota più attento nel passare attraverso le strade indicate e rispettando i tempi di percorrenza con maggiore puntualità tra gli altri concorrenti.

http://www.20000pieghe.it/

[nggallery id=184]

Check Also

Suzuki presenta 3 nuovi modelli al MBE di Verona

Suzuki presenta 3 nuovi modelli: le versioni Sport e Touring della GSX-S1000GX e la versione Djebel della V-STROM 800DE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *