Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

KTM 1190 ADVENTURE MY 2014

Il modello KTM 1190 ADVENTURE MY 2014  diventa il nuovo punto di riferimento nel campo della sicurezza a due ruote. 

La casa austriaca introduce una nuova evoluzione tecnologica nel campo della sicurezza per i motocicli, il nuovo dispositivo MSC (Moto Stability Control), installato sui modelli 1190 Adventure e Adventure R MY14, è stato sviluppato con l’obiettivo di rendere la guida sempre più sicura.

L’innovazione tecnologica introdotta nasce dalla collaborazione tra KTM-BOSCH, in pratica il sistema ABS dialoga con il Traction Control, intervenendo anche durante la percorrenza delle curve, migliorando quindi la sicurezza di modelli 1190 Adventure e Adventure R.

KTM 1190 ADVENTURE MY 2014

Decisamente interessante è la possibilità di aggiornare, e quindi installare il sistema MSC anche per i modelli MY2013, al prezzo di 410 Euro.

La produzione dei modelli Adventure con il MSC di serie inizierà da dicembre 2013. Il prezzo delle moto in Germania è stato fissato in 13.995 Euro per la 1190 Adventure e in 15.495 Euro per la Adventure R.

Caratteristiche MSC:

• Previene la perdita di aderenza nelle frenate in curva

• Minimizza la tendenza della moto di raddrizzarsi quando si frena in impostazione di curva

• Previene il ribaltamento nelle frenate di emergenza

• Previene lo scivolamento della ruota posteriore in accelerazione

• Previene che la ruota anteriore perda aderenza in accelerazione

Fin dal suo lancio nel 2012, la 1190 Adventure si è dimostrata una motocicletta che ha generato un fenomeno di rottura nel mercato e ha ridefinito gli standard per le grosse enduro del segmento “Adventure Bike”, generando una reazione comune tra addetti ai lavori e motociclisti: un mix di stupore e eccitazione. Leggera e tecnologica con i suoi 230kg di peso e la sua elettronica evoluta, abbinata a un potente motore bicilindrico a V di 75° che eroga 150cv, la 1190 Adventure racchiude in sé tutti i tradizionali valori fondamentali di KTM: sportività e tecnologia per una guida Ready to Race.

KTM 1190 ADVENTURE MY14
Exit mobile version