Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Vision-R GT Carbon

Mai prima d’ora un casco integrale con visierino parasole ha raggiunto questi limiti di peso e comfort. Per la prima volta al mondo il casco integrale con la visuale più ampia del mercato sposa la calotta in fibra di carbonio e aramide: 1390 gr di peso per un comfort di guida senza pari.
Quando Shark ha presentato il primo Vision-R, con l’innovazione della visiera panoramica ha voluto offrire un casco unico per sicurezza attiva e praticità a un ampio pubblico di appassionati, dal turista, al commuter, da chi era alla ricerca di un casco integrale con visiera interna ma con la visibilità e il fitting di un jet, fino a chi non voleva un look troppo racing pur mantenendo la sicurezza e la protezione tipica dell’integrale. Oggi Shark ha sviluppato questo concetto con il Vision-R GT Carbon, un casco pensato per i mototuristi più esigenti e caratterizzato sempre dalla visiera più ampia del mercato e dalla prima calotta in carbonio e aramide per un casco turistico dal comfort unico.


La calotta utilizza un mix esclusivo Shark di fibra di carbonio e aramide, in grado di far risparmiare ben 150 gr di peso (a parità di misura) rispetto al vision-R in fibre composite. Mai prima d’ora, infatti, un casco integrale con visierino integrato era sceso sotto il limite del 1400 gr (1390 gr per la misura M).
La visiera mantiene l’esclusiva forma panoramica, fino al 25% più alta della media e fino al 10% più larga, con una sensazione di visibilità simile a quella di un casco jet. La nuova visiera MVX VZ 120 utilizzata sul Vision-R GT Carbon, inoltre, ha di serie una specifica pellicola Pinlock Max Vision per la quale è stata prevista un’apposita “cava” nella visiera, che risulta perciò più spessa di quella del Vision-R in fibre composite. Il comfort eccezionale del Vision-R GT Carbon si deve non solo alla calotta prevista in due misure per ottimizzare il fitting, ma anche ai nuovi interni in tessuto naturale di bamboo, le cui qualità si possono riassumere nella sue capacità antibatteriche, ipoallergeniche e traspiranti.
Per permettere a ogni fisionomia di apprezzare il grande comfort dinamico del Vision-R GT Carbon, inoltre, gli interni prevedono zone gonfiabili nei guanciali che possono così essere regolati per aderire al meglio per un fit ottimale. Il sistema Air Pump sviluppato da Shark, inoltre, permette un facile smontaggio degli interni che li disaccoppia dal sistema di gonfiaggio e rende la pulizia degli stessi realmente semplice e veloce.
I mototuristi, infine, nel valutare un casco sono sempre attenti alla silenziosità in marcia, indispensabile per progettare lunghe traversate in moto senza il rischio di arrivare a destinazione troppo stanchi. Già il Vision-R in fibre composite poteva vantare un valido comfort acustico, grazie al sistema Autoseal della visiera, in grado di isolarla ermeticamente da aria e acqua. Nel Vision-R GT Carbon, tuttavia, Shark è riuscita a ottenere una sostanziale riduzione del rumore percepito riprogettando il paranuca e inserendo di serie un sottogola regolabile. In questo modo il Vision-R GT.
Carbon è più silenzioso del Visior-R in fibre composite di ben 2,3 decibel (A)* Il Vision-R GT Carbon viene inizialmente proposto in 6 eleganti colorazioni, per abbinarsi facilmente al look dei mototuristi: Blank black, Blank White, Blank BlackMat, Blanck Grey Metallizzato per le monocromie e Inko o Inko Lumi (luminescente) per le grafiche. Lo Shark Vision-R GT Carbon viene proposto a un prezzo a partire da 439,00 euro iva inclusa. *Risultato del confronto db (A) fra Shark Vision-R e Vision-R GT Carbon, test in galleria del vento, valori
ponderati a tre velocità diverse (100, 140, 160 km/h). I risultati possono variare a seconda del tipo di veicolo e della posizione del conducente.

Caratteristiche tecniche:
• Calotta realizzata in fibre di carbonio/aramide
• Visiera MVX VZ 120 più ampia del mercato
• Pellicola Pinlock Max Vision di serie (Novità)
• 2 misure di calotta: fit ottimale
• Sistema Air Comfort Pump integrato, per un fit ottimale e personalizzato (Novità)
• Interni in fibra naturale di bamboo (Novità)
• Nuovo paranuca con sottogola regolabile: fino a 2,3 dB in meno rispetto al Vision-R*
(Novità)
• Sistema di sgancio rapido per la visiera
• Cinturino a doppia D (Novità)
• Sistema Easy Fit per facilitare l’uso con occhiali
• Predisposto per il sistema Sharktooth®

Exit mobile version