Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

SCORPION : VX-20 AIR GEO e STARTROOPER

I nuovi caschi VX-20 AIR GEO OFF ROAD, massima tecnologia  SCORPION e designer colorato. 

L’azienda francese propone il suo modello di punta nel settore del fuoristrada, tecnologia di gonfiaggio degli interni per una migliore calzata denominato DUAL AIR FIT®, ed oggi si arricchisce di una grafica ispirata al fratello minore VX-15 Air.

Il look, se pur ispirato al modello VX-15 Air, è ancora più filante nella parte posteriore, e propone delle grafiche più intriganti denominate GEO e STARTROOPER che ne esaltano il carattere sportivo.

Particolarmente leggero, con solo 1080 gr. nella tagli M, ha la calotta realizzata in fibra Tri-Composita TCT® (Thermodynamical Composite Technology, resistente e deformabile al momento dell’impatto).

 Tecnologia Airfit Concept® : 

La rivoluzionaria tecnologia Airfit Concept® trova qui la legittimazione assoluta e la presenza di un doppio sistema (il già accennato Dual Air Fit) posizionato anche sulla fronte, oltreché sulle guance, determina una calzata perfetta capace di favorire la totale libertà delle azioni impedendo di fatto qualsiasi oscillazione del casco anche nelle condizioni più estreme. A tutto questo si aggiunge il tessuto di rivestimento interno KwikWick2®, assorbente e traspirante, un frontino infrangibile e aerodinamico realizzato in Exolon® capace di deformarsi in caso di impatto, il tutto combinato ad una presa d’aria posizionata sul mento che può essere facilmente e velocemente smontata per essere ripulita dello sporco accumulatosi.

La calotta interna in EPS è a doppia densità. Il cinturino sottogola è a Doppio “D” con linguetta di sgancio rapido. La gommapiuma interna a tripla densità aumenta il comfort generale mentre l’ottimizzazione della ripartizione delle masse garantisce una calzata perfettamente equilibrata ed un peso “percepito” addirittura inferiore a quello reale.

Tutto questo rende lo Scorpion VX-20 Air un alleato irrinunciabile per vincere su tutti i terreni: cross, enduro, quad e supermotard e le sue straordinarie caratteristiche si possono così riassumere:

–              Calotta TCT® Thermodynamical Composite Technology: Calotta esterna di concezione nuova, intelligente e leggera per un peso di soli 1080 gr. nella taglia M

–              Doppio sistema Airfit denominato Dual Air Fit Concept®

–              Interni rivestiti in tessuto KwikWick2®

–              Frontino infrangibile in Exolon

–              Presa d’aria posizionata sul mento facilmente smontabile

–              Cinturino Doppia D

–              Rivestimento interno di ricambio (in omaggio) presente nella scatola

Tecnologia DUAL-AIRFIT®: 

Scorpion compie un nuovo passo avanti nel mondo dei caschi Off-Road proponendo di serie sul suo prodotto Top di Gamma il sistema di gonfiaggio degli interni denominato Dual-Airfit® ! Questa straordinaria tecnologia – presentata per la prima volta al mondo su questo casco – è frutto dell’accoppiamento di due piccole pompe: il pulsante della prima è situato sotto il mento ed agisce sui guanciali laterali. La seconda, il cui pulsante di attivazione è ubicato sul retro, agisce sulla parte superiore frontale impedendo, di fatto, e in combinazione con la prima, l’oscillazione verticale e laterale del casco. Realizzata con la collaborazione e seguendo i consigli dei migliori piloti fuoristrada Cross ed Enduro (fra i quali Marc Coma trionfatore in tre diverse edizioni della DAKAR), questa innovazione migliora notevolmente le performances del casco, e conseguentemente del pilota, soprattutto quando gli interni si impregnano di umidità, fango e sporcizia. Il casco rimarrà sempre perfettamente stabile permettendo così a chi lo indossa di rimanere concentrato solo e soltanto sul percorso e la competizione.

Le bellissime grafiche GEO e STARTROOPER sono disponibili nei seguenti colori :

GEO : Giallo Neon/MultiColor  e Bianco/Nero/MultiColor

STARTROOPER : Nero/Bianco/Blu, Nero/Bianco, Nero/Bianco/Rosso, Nero/Bianco/Verde

e sono in in vendita presso i concessionari SCORPION-Exo al prezzo di euro 399,90 (iva incl.)


http://www.scorpionsports.eu/

 

 

Exit mobile version