Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

MOTTO JEANS – PANTALONI TECNICI DA MOTO

Motto Jeans - pausa relax a pochi Km da Sighisoara, Romania

Abbiamo testato i pantaloni tecnici da moto dell’azienda Motto Jeans. Questa la nostra opinione nell’uso su strada e fuoristrada.

E’ un anno giusto che stiamo strapazzando i Motto Jeans, li abbiamo indossati per tantissimi km e provati nelle quattro stagioni, con sole, pioggia, freddo e il caldo afoso di una Bucarest veramente rovente (+39°C), sia in città, su strada che in fuoristrada.

Un capo comodo e ben fatto, hanno un’ottima vestibilità e anche scesi dalla moto si integrano molto bene nell’utilizzo quotidiano, si potrebbero comodamente indossare tutto il giorno anche in ufficio, quindi ideali per fare del buon e sicuro moto turismo.

Motto Jeans – Ottimo confort anche quando non si è in sella (visita al castello dei Corvini, Romania)

I jeans Motto hanno uno stile americano ma totalmente realizzati in Europa.

Noi abbiamo testato due modelli uno da uomo e uno tutto realizzato per la donna. Nello specifico “il Gallante Blu Dark per Lui e il Kira X per Lei”.

Sin dall’inizio abbiamo veramente apprezzato la loro comodità e vestibilità, cosa molto importante soprattutto quando si passano parecchie ore alla guida: un capo comodo ci fa guidare senza pensieri e fastidi (cosa da me molto apprezzata perché essendo alto due metri non sempre riesco a trovare l’abbigliamento tecnico giusto).

Ma dobbiamo dire che a catalogo Motto ha una vasta gamma di jeans donna e uomo, con tagli, colori e modelli da perderci un’intera giornata per poterli provare tutti. Insomma una collezione per tutti i gusti e stili, che da la possibilità di scegliere il proprio stile mantenendo un elevato grado di sicurezza e di tecnicità su un prodotto tecnico come questo.

Altro particolare molto apprezzato da noi sono le protezioni per le ginocchia, regolabili e posizionate all’interno di una tasca in microfibra. La possibilità di regolarle influisce ancora una volta sulla comodità e sicurezza del prodotto ed il fatto che non siano a diretto contatto con le ginocchia anche con temperature molto alte non creano quel fastidioso effetto ventosa contro le gambe.

Motto Jeans – un capo veramente versatile ed elegante (Val d’Intelvi)

Unico neo che abbiamo rilevato, ma proprio perché dovevamo trovarne almeno uno. sono le protezioni sui fianchi, anch’esse removibili e posizionate all’interno di una tasca in microfibra, che vengono vendute solo su richiesta e non inserite di serie nel pantalone. A noi piacerebbe trovarle già “di serie” e che tutti indossassero sempre tutte le protezioni del caso.

Tornando sul punto della vestibilità abbiamo trovato un’altra chicca inserita sul pantalone da donna utilizzato da Barbara: il Kira X ha una protezione posteriore estraibile, realizzata in morbido cotone elasticizzato che va a proteggere la zona lombare dall’aria e da sguardi indiscreti durante la guida ma che, una volta scese dalla sella, si può facilmente ripiegare all’interno del pantalone tornando ad avere un look offerto da un normale jeans.

Motto Jeans – dettaglio del modello Kira X

Ci siamo trovati molto bene con questi pantaloni sia nel semplice utilizzo da casa-ufficio o alla gita fuori porta sia nel viaggio lungo impegnativo con sbalzi climatici importanti.

Anche quando abbiamo trovato temperature molto alte dobbiamo dire che ci siamo trovati bene, si non sono leggerissimi ma portabili senza grandi sacrifici.

E nella stagione più fredda con l’inserimento di un intimo tecnico sotto al jeans abbiamo viaggiato bene senza patire il freddo.

Motto Jeans -confort in ogni situazione o impiego (Onno su uno dei leggendari tornanti del vecchio Rally di Como)

 

Motto Jeans – Un bel look oltre alla vestibilità, cosa molto importante per il gentil sesso. (pausa foto nei pressi di Sibiu, Romania)
Motto Jeans – confort di guida, protezione ad alto livello e look non aggressivo, questo è il punto di forza del Galante Blu Dark. (stupende colline in Bulgaria)

 

Motto Jeans – molto robusti e con le protezioni sempre ben posizionate in tutte le situazioni (Alta Valsassina)

 

Motto Jeans -particolare delle ottime rifiniture sul modello Kira X da donna (Lago di Como)

CARATTERISTICHE TECNICHE.

Motto Jeans – progettato per il motociclista

Protezioni per i fianchi CE da fissare con velcro, su richiesta.

Fodera 100% Kevlar DuPontTM sui fianchi, glutei, esterno coscia e ginocchia.

Protezioni per le ginocchia CE rimovibili e regolabili all’interno di una tasca in microfibra.

Tecnologia

Certificazione

Siamo orgogliosi di informarvi che i nostri materiali hanno superato con successo il test condotto secondo la norma EN 13595-1:2002, con un risultato di resistenza all’abrasione superiore ai 5 secondi.

L’esito di questa prova ci conferma tra i migliori produttori al mondo di capi di abbigliamento protettivo per bikers.

Il nostro obiettivo è sempre quello di garantire, a voi motociclisti, la massima sicurezza unita al massimo cnfort.

MODELLO UOMO GALANTE BLU DARK

Taglie disponibili XS-S-M-L-XL

 

MODELLO DONNA KIRA X

Taglie disponibili XS-S-M-L-XL

 

Per info:
Eolo s.r.l distributore esclusivo per l’Italia
Tel:+39 030 338 53 29
Fax:+39 030 339 28 89
Email:info@eolomoto.it
www.eolomoto.it

Exit mobile version