Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

X-Black di Exan e le BMW R 1200 GS/Adventure si colorano di scuro

L’enfasi avventurosa delle grosse enduro BMW si colora di Scuro, con gli scarichi X-Black di Exan

Non sono molte le moto che come la BMW GS hanno rappresentato il segmento enduro negli ultimi 30 anni. Compagna di mille avventure per tanti motociclisti, la “tedesca” ha saputo sempre reinventarsi restando sulla cresta dell’onda. 

Il bicilindrico boxer che equipaggia le nuove R1200 GS e R1200 GS Adventure è molto potente e performante ma per renderlo ancora più eccitante Exan ha dedicato lo scarico X-BLACK.

Di forma ovale e caratterizzato dal bellissimo finale trapezoidale in carbonio, X-Black è disponibile in quattro diversi materiali: Acciaio Inox, Acciaio Satinato Nero, Titanio e Carbonio.

Il silenziatore proposto dalla casa di Lissone è molto più leggero dell’originale e una volta montato si risparmiano oltre 2 kg di peso. La parte posteriore del “GS” (in entrambe le configurazioni) risulterà più slanciata, la moto più maneggevole e precisa, soprattutto sullo sterrato e nei cambi di direzione.

Con X-BLACK, l’affascinante e immortale bicilindrica assume un carattere più sportivo e deciso ed un apprezzabile incremento di potenza con un picco della coppia ai medi regimi.

I terminali sono disponibili in versione omologata mentre il db killer è estraibile e può essere rimosso (ove permesso) quando si affronti la pista.

X-Black di Exan

I prezzi degli X-BLACK dedicati alla BMW R 1200 GS e R 1200 GS Adventure sono i seguenti:

X-BLACK Ovale in Acciaio Euro 410,00 + iva

X-BLACK Ovale in Acciaio Satinato Nero Euro 435,00 + iva (in foto)

X-BLACK Ovale in Titanio Euro 435,00 + iva

X-BLACK Ovale in Carbonio Euro 435,00 + iva

Per avere maggiori informazioni su questi e su tutti gli altri prodotti a listino:

EXAN, P.zale Giotto 1 – 20035 Lissone (Mi)

infoline: 039 27.82.799 – www.exan.itinfoexan@exan.it

 

Exit mobile version