Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Le Waterproof “Heavy Duty” di GIVI

Questa tipologia di borse da moto e scooter è ormai arrivata alla piena maturità. Buona parte del merito va accreditato a GIVI, che dimostra grande vitalità anche in questo segmento “stagno”, allargando la gamma attuale con ulteriori modelli caratterizzati da una veste estetica davvero lodevole, che punta sull’alta visibilità per accrescere la sicurezza attiva – che sembra non bastare mai – quando si viaggia su due ruote.

Le WP 2013 presentano l’Identico il sistema di chiusura di tipo navy (arrotolabile più volte per compattare la borsa in funzione del contenuto) e il fissaggio universale al veicolo. Nuovi sono l’inserimento della sagoma in giallo flou certificato “alta visibilità”, il design generale e – rullo a parte – la tipologia di utilizzo.

 

L’ampliamento di gamma introdotto da GIVI è particolarmente adatto ad un utilizzo “heavy duty”, singolarmente o in abbinamento ad altri prodotti GIVI dedicati all’Enduro ed Off-road.

Lo conferma il materiale utilizzato per produzione, il Tarpaulin 500D, che ritroviamo su gran parte dei prodotti tecnici dedicati agli sport outdoor.

La coppia di bisacce laterali e la sacca da sella/serbatoio sono caratterizzati da un rinforzo plastico interno che ne irrigidisce la struttura, supportando il peso del carico, e che ne preserva sempre la forma (anche a borsa vuota).

LE NUOVE WATERPROOF DI GIVI

WP407

La WP407 è in realtà un restylinge diventa la nuova proposta “rullo” di GIVI, affiancando gli altri borsoni esistenti. La capacità interna è media (30 litri), il suo fissaggio è consigliato sulla sella posteriore o sul portapacchi di moto e scooter. Le dimensioni possono ulteriormente essere ridotte in funzione del contenuto grazie al tipo di chiusura ripiegabile più volte. In dotazione la cinghia a tracolla e due elastici per il fissaggio al veicolo in piena sicurezza. Prezzo al pubblico: 53,90 euro.

Se cercate qualcosa di più compatto, spostate l’interesse alla versatile e nuova WP406, utilizzabile come borsa da sella e, all’occorrenza, da serbatoio (se il sellino è occupato dal passeggero). Capacità 20 litri, tracolla e quattro cinghie, ben dimensionate, per il fissaggio, in dotazione. Prezzo al pubblico: 64,90 euro.

Con l’inedita coppia di bisacce laterali WP405, GIVIcompleta la gamma delle impermeabili, offrendo una ulteriore possibilità di carico, che in questo caso si traduce in un totale di 50 litri, garantendo il contenuto da qualsiasi contatto con gli agenti atmosferici esterni. La sagoma in giallo flou , riproposta sui due lati del veicolo, è sempre ben visibile. Il tipo di fissaggio utilizza un ancoraggio centrale tra le due borse, regolabile tramite velcri.

Per l’utilizzo su moto è consigliabile il montaggio di leggeri telaietti (cercare sul sito di GIVI, sotto la voce “Per la tua moto”). Prezzo al pubblico: 118,90 euro.

Exit mobile version