Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Scuola di Motociclismo C&T GSSS CORSI 2019.

GSSS

GSSS

I Corsi di Guida Dinamica Sicura su Strada GSSS, giungono al 14° anno di attività. Una garanzia per diventare dei veri motociclisti, per guidare in modo corretto e più sicuri su strada e in fuoristrada.

Diventare motociclisti è una bellissima sensazione, viaggiare, assaporare tutte le emozioni che è in grado di darci una due ruote. Un mezzo a due ruote ha, a differenza di una auto a 4 ruote, una dinamica del tutto particolare, legata e influenzata in modo importante dal comportamento del corpo. Guidare con sicurezza, ma anche con divertimento un mezzo a due ruote, necessita di una tecnica di guida che può e deve essere formata. La Scuola di Motociclismo di GSSS punta a questo, sulla capacità di spiegare al meglio la tecnica ma anche di mettere in pratica quanto insegnato. Insomma, lezioni in classe, e poi subito in pratica in sella alla propria moto, seguiti da istruttori qualificati.

I 14° anni di attività sono una garanzia, come anche ben i 4000 motociclisti formati, ma anche la certificazione F.M.I. e istruttori qualificati dal riconoscimento I.T.G.S (Istruttori Tecnica di Guida su Strada).

Diverse le opportunità dei corsi, si parte dal format base, con 21 partecipanti al corso seguiti da 3 istruttori, divisi in tre livelli differenti: base, medio ed esperto.

Proprio per venire incontro alle esigenze dei partecipanti, per il 2019 il programma è più ricco e variegato, con corsi anche di più giorni presso la base operativa F.M.I. in Mugello, o base in un residence in Val d’Orcia senese. Aumenta l’offerta, con una nuova proposta con base a Reggio Emilia, sfruttando le bellissime strade dell’Appennino; inoltre nelle nuove proposte c’è anche l’opportunità di partecipare al solo corso, organizzandosi autonomamente per l’ospitalità.

GSSS

Si parte dai Corsi Classic ed è l’inizio dell’approccio al Metodo GSS, massimo 21 partecipanti, divisi e gestiti da tre istruttore, dal principiante all’esperto. Due diverse possibilità per partecipare: dal mercoledì sera al sabato, dal giovedì fine mattina al sabato e dal venerdì fine mattina alla domenica. Tre sono le location dove poter partecipare: Centro Tecnico FMI a Polcanto (FI) oppure con base in Val d’Orcia (SI) e sulle prime colline a sud di Reggio Emilia.

GSSS

Lo Step intermedio è il Classic2, non cambia la formula, stessi numeri di partecipanti e istruttori, stesse location e durata, ma non che non si tengono tutti ogni anno. Il corso è rivolto a chi ha già partecipato al Classic, cosa che rende il corso più proficuo per l’omogeneità dei partecipanti; più pratica in strada e meno teoria in aula.

GSSS

L’ultimo passo è quello del corso Special, livello avanzato destinato ai partecipanti ad almeno un Classic e abbiano raggiunto una determinata valutazione; a questi validi motociclisti a fine corso viene riconosciuto l’Attestato di Merito. Questo corso si tiene esclusivamente in Val Tiberina (AR), dalla sera del mercoledì al sabato.

Ma non finisce qui, perché il GSSS offre anche la possibilità di corsi Personal e One Day, sia direttamente a Polcanto o dove è richiesto da singoli o gruppi. Non manca l’attenzione verso il fuoristrada per maxienduro e per mono non specialistiche grazie ai propri istruttori dotati di brevetto specifico.

A tutto questo ci si può anche aggiungere l’esperienza di viaggio con gli istruttori GSSS, con gli appuntamenti GSSS OnOff o i consolidati GSSS OnOff-OnTour in Sardegna e sulla Via del Sale; per chi è in cerca di vera avventura può partecipare ai viaggi in Tunisia e Marocco grazie alla partnership con tour operator specializzati.

GSSS

Per partecipare ad eventi più vicini e alla portata di tutti ci sono gli eventi del MugelloRally – La MotoAvvenura in Appennino. Il MugelloRally, giunge alla quinta edizione, e propone due differenti percorsi con traccia GPS: il percorso OnOff “Rally”e “Travel”(meno impegnativo) e il percorso TuttoAsfalto riservato alle moto stradali.

Il nostro racconto Via del Sale:

https://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/via-del-sale/

La Via del Sale.

La nostra partecipazione al Corso GSSS:

https://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/gsss-classic-corso-di-guida-sicura/

Ogni dettaglio e date su www.gsss.it: per altre informazioni 339.7948542 oppure info@gsss.it.

Exit mobile version