Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Appunti di 1000Curve, classifiche e premi della Rebuild Edition

1000Curve terremoto

Classifiche, premi, e altri appunti dal taccuino della 1000Curve. In attesa della seconda tappa di settembre.

Allora Franz, ma alla fine come ti sei classificato?

Eh? Come, non sento bene… Dicevamo: quest’anno la 1000Curve ha avuto numeri importanti, 160 partecipanti single più 26 coppie. E ben 45 erano le quote rosa, in pratica un quarto del totale, compreso il numeroso gruppo femminile delle Donne Special, belle e agguerrite.

Quote rosa alla 1000 Curve (più un infiltrato…)

Proprio in tema di gruppi ha fatto da padrone il Motoclub Tolentino con la bellezza di 47 moto iscritte, che oltretutto giocando in casa è risultato vincitore della propria categoria.

Gruppi in fase di studio dei percorsi

Ecco appunto, chi ha vinto la 1000Curve?

Importante anche la presenza degli sponsor, a cominciare dalla Arai, leader nella produzione di caschi, e Zero Motorcycles che ha messo a disposizione della madrina dell’evento, Cromilla, la stilosissima Zero SR/S. Sentivi il sibilo del vento e capivi che arrivava lei, silenziosissima e ganzissima. Prima che vi lanciate nei soliti strali contro l’elettrico provatela, poi ne riparliamo.

Cromilla con la Zero SR/S

E importantissimo il supporto delle autorità locali, col sindaco di Camerino, Sandro Sborgia, che ha partecipato attivamente all’evento seguendone il percorso, e quello di Ascoli che ha messo a disposizione l’intera piazza Roma per gestire le operazioni di arrivo.

Piazza Roma a Ascoli, riservata ai partecipanti della 1000Curve

Ricchi premi e cotillons

I cookies da raggiungere per questa Rebuild Edition della 1000Curve erano 54, disseminati su tutto il territorio, più se ne raggiungevano e più punti-curve si ottenevano. Alla fine il vincitore è stato Vincenzo Naddeo che a bordo della sua bellissima Multistrada con le grafiche Lucky Explorer ha bissato il successo dello scorso anno e si è portato a casa il bellissimo casco NOS NS-S7.

Uno dei controlli orari per stabilire i punteggi

Greta Trabacchin è stata la prima classificata nella categoria femminile, per lei uno smartwatch Garmin, utile per monitorare allenamenti e attività quotidiane.

La categoria coppie è stata vinta da Cristian Nicoletti e fidanzata, che da oggi potranno comunicare ancora meglio tra loro grazie all’interfono Sena. Ai prossimi eventi saranno un osso ancora più duro per tutti.

Per il Motoclub Tolentino infine 10 zaini multifunzionali messi a disposizione dalla OJ – Abbigliamento moto.

Non fare lo gnorri, come ti sei classificato Franz?

Ok ok, come già raccontato a caldo abbiamo privilegiato l’aspetto turistico dell’evento, oltretutto un contrattempo al primo controllo orario ha subito tarpato le ali a ogni nostra velleità di classifica. Diciamo che qualcuno è arrivato dietro di noi. Pochi. Ma chissenefrega, ci siamo divertiti un sacco a partecipare e a raccontare, abbiamo visto posti bellissimi, abbiamo contribuito a sostenere un territorio dove la ripresa è lenta e faticosa, e abbiamo preso nota per prossimi viaggi in zona. Grazie a tutti e alla prossima!

Il nostro cronista in abbigliamento tecnico (nel parco chiuso in attesa della cena!)

 

Il file pdf con la classifica ufficiale della 1000Curve 2021 Rebuild Edition la trovate qui:
https://1000curve.com/classifica-definitiva

 

Exit mobile version