Home / Mototurismo / Cinque mete estere per le vacanze in moto, con la propria o a noleggio
copertina

Cinque mete estere per le vacanze in moto, con la propria o a noleggio

Cinque bellissime destinazioni per le vacanze in moto, da farsi con la propria due ruote o con moto a noleggio.

Vacanze in moto, ci si chiede dove andare. C’è ci vuole partire con la propria moto, chi invece è disposto a noleggiarne una sul posto.

Le cinque destinazioni che proponiamo sono tutte molto interessanti con distanze dall’Italia molto variabili.

Si parte dalla vicina Svizzera, che pur essendo una destinazione semplice e ovviamente raggiungibile dall’Italia con la propria moto, offre tantissimi spunti molto interessanti, e volendo anche avventurosi.

Svizzera
Cinque mete estere per le vacanze in moto: La Svizzera.

Poi per le vacanze in moto 2018, proponiamo una destinazione continentale sempre a portata della vostra moto, la Repubblica Ceca. Un itinerario interessante alla scoperta di una nazione europea ma anche delle origini della tipologia di birra più diffusa al mondo.

Rep. Ceca
Cinque mete estere per le vacanze in moto: La Repubblica Ceca

Sempre a portata delle proprie ruote ecco la Vallonia, una destinazione sul filo della storia, per chi cerca mete fuori dal comune, ma anche l’opportunità di trasformare il trasferimento verso la meta, già come vacanza.

Vallonia
Cinque mete estere per le vacanze in moto: La Vallonia

Si passa poi alle destinazioni dove il noleggio di una moto è necessario.

Forse con un complessa procedura uno potrebbe anche portare la propria moto a Cipro, ma la cosa più semplice è noleggiarne una sul posto. Cipro offe storia, mare cristallino, montagne imperiose, ma soprattutto una cucina che non fa assolutamente rimpiangere l’Italia. Una meta estremamente interessante, dove occorre molta attenzione per la guida a sinistra.

Cipro
Cinque mete estere per le vacanze in moto: Cipro.

Ultima ma non ultima, delle nostre proposte, Cuba. L’isola caraibica più amata dagli italiani ora si può percorrere in moto. Inutile però cercare un noleggio, in questo caso ci si deve affidare a un organizzazione turistica. Noi l’abbiamo fatto per il nostro reportage, utilizzando una delle migliori agenzie italiane, prenotando quindi il viaggio con loro.

Cuba è stata per noi un’esperienza indimenticabile, uno di quei viaggi da annoverare nella propria memoria come viaggio da sogno.

 vacanze in moto
Cinque mete estere per le vacanze in moto: Cuba.

Check Also

0Z6A2396

May the Fourth Be With You, l’evento dedicato a Star Wars

Da venerdì 4 maggio a domenica 6 maggio avrà luogo il primo festival dedicato a Star Wars: ‘May the Fourth Be With You' Festival”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *