Home / Mototurismo / Ristoranti / PizzaGourmet Giuseppe Vesi, molto più di semplici pizze
1

PizzaGourmet Giuseppe Vesi, molto più di semplici pizze

È stata inaugurata in questi giorni a Milano il PizzaGourmet Giuseppe Vesi, locale che propone il mitico piatto napoletano, nelle classiche declinazioni o come base per delicati piatti d’autore.

Milano è una delle piazze gastronomiche migliori del mondo. Si può mangiare ogni tipo di cucina etnica o regionale italiana. Locali diretti da famosi chef, ma anche trattorie, pizzerie, bistrot, paninerie e tanto altro ancora.

 

La pizza a Milano sta vivendo un momento di splendore, non solo perché è il piatto più popolare al mondo, ma perché i gusti degli avventori stanno richiedendo sempre più le pizze della tradizione napoletana. Non a caso quindi, grandi famiglie di pizzaioli napoletani, hanno aperto diversi locali nella capitale economica e morale italiana.

Una sale del PizzaGourmet Giuseppe Vesi
Una sale del PizzaGourmet Giuseppe Vesi

Ora è Giuseppe Vesi ad aprire quella che si appresta a diventare uno dei locali di riferimento per gli amanti della Vera Pizza Napoletana.

Il PizzaGourmet Giuseppe Vesi si trova in via Ugo Bassi, non troppo distante dal centro, e comunque nella cerchia della circonvallazione.

 

Il locale, ampio e fornito anche di sala all’aperto, propone le pizze napoletane create nella migliore tradizione e con l’ausilio di prodotti di eccellenza, lavorazioni lunghe ed accurate che rendono le pizze di Vesi tra le migliori che abbiamo assaggiato. Non ultima cosa l’arredamento con chiari riferimenti alla tradizione delle ceramiche partenopee.

PizzaGourmet Giuseppe Vesi propone anche un menù “Percorso Sensoriale”, che abbina gli impasti che sono la base della cucina del locale, a prodotti freschissimi e quindi sempre vari.

3
Alcuni piatti del menù “Percorso Sensoriale” del PizzaGourmet Giuseppe Vesi,

7

Una buona carta dei vini e birre artigianali, completano l’offerta del PizzaGourmet Giuseppe Vesi.

2
Giuseppe Vesi,

I prezzi del “Percorso sensoriale”, sono di circa 40 Euro (bevande escluse) e le pizze partono dalla classica Margherita a 10 Euro. Da rimarcare l’eccellenza dei prodotti, nel caso della Margherita ad esempio: farine macinate a pietra di grano biologico italiano, con lievitazione naturale con lievito madre di 72 ore; pomodoro San Marzano DOP dell’Agro Sarnese Nocerino; mozzarella Fior di Latte di Agerola, basilico, Parmigiano DOP 24 mesi e olio Terra dei Monaci DOP del Cilento.

Insomma l’eccellenza fatta pizza!

Non ultima cosa per noi motociclisti, da rimarcare la presenza di un’ampia zona dedicata alle moto proprio attigua al locale.

19059034_10212211055139044_4103833432636711982_nPizzaGourmet Giuseppe Vesi

Via Ugo Bassi 8

Milano

tel. 02 23.058.577

milano@pizza-gourmet.it

www.pizza-gourmet.it

Check Also

Ristorante Il Portolano

Ristorante Il Portolano, Porto San Paolo ( Olbia Tempio)

Sul lungomare del paese di Porto San Paolo, a 10 chilometri da Olbia, proprio di fronte all’isola di Tavolara si trova il Ristorante Il Portolano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *