Mercatino di Natale e iniziative per bambini a Candelo (BI)

Le suggestioni del Ricetto medievale, uno dei Borghi più belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring e Meraviglia Italiana, unite all’atmosfera natalizia di un evento che trasforma uno dei luoghi più caratteristici del Biellese e dell’Italia nel “Borgo di Babbo Natale”

La Pro Loco di Candelo, con il coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale e di molte associazioni del paese, sta lavorando alacremente per creare un evento unico e dedicato ai bambini. Ci sarà Babbo Natale che attenderà i visitatori all’interno del Ricetto medievale per accogliere le letterine, ci saranno laboratori creativi, presepi, mostre. E per tutti, un caratteristico mercatino a tema ricco di proposte e di suggestioni: creatività, sapori, idee per il Natale e regali d’autore.

Il borgo di Babbo Natale “regala” a turisti e cittadini un Natale da favola, caldo, partecipato, ricco, con un filo conduttore capace di guidare i visitatori e invogliarli a scoprire il borgo del ricetto. Così Candelo accoglie visitatori alla ricerca di iniziative originali e atmosfere autentiche, e grazie alle attività, ai concerti e alle mostre che vengono proposte, nasce un itinerario suggestivo, emozionale tra le antiche rue…

Per una pausa golosa, per deliziare grandi e piccini: cioccolata calda, vin brulé, crepes, zucchero filato, dolci e dolcetti, castagne, mele cotte e frittelle di mele.

Animazione musicale a cura del Gruppo La Piola di Candelo.

L’Ufficio Postale di Babbo Natale

Babbo Natale accoglierà tutti i bimbi nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e domenica 16 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Ogni bimbo potrà consegnare la sua letterina, e se all’interno della busta i bambini lasceranno anche un francobollo, Babbo Natale e i suoi abitanti potranno anche rispondere alla letterina: un’emozione in più per i bambini che partecipano all’evento.

 

Cari grandi e piccini di tutto il mondo, Babbo natale vi aspetta nella sua nuova casa a Candelo.

Anche quest’anno sarò felice di conoscervi, chiacchierare un po’ con voi… e chiedervi che regalo desiderate!

Ho deciso di girare il mondo per donare a tutti un po’ di felicità e fantasia

e fermarmi in questo posto splendido: il medievale ricetto di Candelo.

Miei piccoli e grandi amici, vi aspetto numerosi al Borgo di Babbo Natale.

Il vostro Babbo Natale

mercatino notte1 <!  :it  >Mercatino di Natale e iniziative per bambini a Candelo (BI)<!  :  >Il programma

Domenica 16 dicembre ore 10.00 – 18.00

- Mercatino di Natale tra le rue del borgo, presepi, mostre

Ufficio di Babbo Natale dalle 15.00 alle 17.30

La solidarietà

Il Natale tuttavia non è solo luci, gioia e colori. Per questo, pur all’interno di un evento commerciale, l’organizzazione ha sempre voluto dedicare un’attenzione particolare al volontariato e alla beneficenza.

Quest’anno poi il borgo di Natale diventerà solidale ospitando la raccolta nazionale di Telethon 2012 e la Banca del Giocattolo. Presenti anche diverse associazioni di volontariato che potranno presentare le proprie attività nell’atmosfera natalizia dell’evento tra le rue del Ricetto.

 PUBBLICO: VISITATORI DA TUTTA ITALIA E DALL’ESTERO

Candelo si prepara dunque ad accogliere i visitatori che anno dopo anno, con la loro costante presenza, hanno contribuito al successo del Borgo di Babbo Natale, confermandone l’attrattività e spronando al tempo stesso gli organizzatori a offrire un evento di alto livello qualitativo.

In linea con gli eventi di punta ospitati nella cornice del Ricetto e con un trend di crescita che vuole il Ricetto come meta sempre più apprezzata di turisti italiani e stranieri, all’evento si attendono migliaia di spettatori, pubblico locale e gruppi organizzati da tutta Italia e dall’estero. Già prenotati diversi pulman di visitatori da fuori regione. Il targetprevisto, anche grazie alla comunicazione mirata (media, web, social network), spazia dai bambini alle famiglie ai giovani, attirati dall’ampio ventaglio di offerte dell’evento

Il mercatino. I prodotti, l’arte, l’artigianato

Alcuni dati del ricco mercatino che attende i visitatori:

Provenienze espositori: Piemonte (province di Torino, Vercelli, Biella, Novara, Asti, Alessandria), Lombardia (MILANO)

Prodotti:

       ● una varietà davvero straordinaria tra curiosità e piccole idee regalo

  • enogastronomia (prodotti tipici, vini passiti, vini doc, prodotti marchigiani),

  • lavori artigianali (ferro, legno, ceramica, vetro, tessitura, ricamo)

  • artigianato equo solidale (brasiliano, africano)

Contatti

Piazza Castello, 16 – Candelo (Biella) Tel 015 2536728

info@prolococandelo.itwww.candeloeventi.it – pagina Facebook del Ricetto di Candelo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *