Home / Mototurismo / Eventi / Mano nella mano al carnevale umbro

Mano nella mano al carnevale umbro

Frittelle, maschere e coriandoli si mischieranno quest’anno con rose rosse e passione, visto che il martedì grasso cadrà a solo due giorni di distanza da San Valentino. Perché alora non abbandonarsi ad una romantica fuga d’amore nel cuore d’Italia?

Le frecce stregate di San Valentino faranno quest’anno innamorare le maschere di Carnevale. Le due festività si sfiorano infatti a inizio febbraio – martedì grasso cadrà il 12 – e il Consorzio Umbria Benessere ne approfitta con proposte formato due cuori e una capanna.

Al Maniero di Melezzole, paesino nei pressi di Terni, patria natale del santo protettore degli innamorati, ad attendere le coppie ci sarà il pacchetto “You and me” per tre giorni di puro relax. Il primo, inizia alle 16 con cocktail di benvenuto, visita del Maniero, viaggio nel “Mio Relax” con maxy Hydro, bagno turco, joy dream, relax automassaggianti, e cena. Il secondo, dopo la colazione servita in camera, coccole di benessere al pediluvio e acquagym, pranzo, massaggio You&Me e tempo libero nella Zona Aquae Amoenae con cena e relax. E per concludere, l’ultimo giorno, colazione ancora servita in camera, trattamento di bellezza in coppia, pranzo e partenza dal centro. (Prezzo a coppia, 1300 euro).

Spostandosi a Todi per la manifestazione Carnevalandia, con Sfilate di carri, musica e maschere, majorettes e fuochi d’artificio, si incontra il Relais Todini. L’offerta “Note di sapori”, prevede una notte per due persone in camera Classic, prima colazione a buffet, aperitivo di benvenuto, cena à la carte, tutto a partire da 260 euro per due persone.

Fuga d’amore” è invece la proposta del Borgo San Faustino, nei pressi di Orvieto: due notti in suite o relais, aperitivo di benvenuto, due colazioni servite in camera e due cene a lume di candela, da 150 euro a persona.

Infine, al Garden Resort & Spa San Crispino di Tordandrea, a pochi chilometri da Assisi, si può approfittare del pacchetto “Vivi Assisi, un tuffo nella storia” che, a partire da 160 euro a persona, prevede due notti con prima colazione, benvenuto in camera e “Assisi Citycard”, una tessera che permette di girare liberamente la città, che in quei giorni sarà animata dal Carnevale delle Meraviglie, con sconti e agevolazioni su escursioni, visite guidate, servizio taxi, musei, ristoranti e negozi.

Info: Consorzio Umbria Benessere – tel. 075 8005434 – www.umbriabenessere.eu

Check Also

Un posto da andare a scoprire in moto appena possibile: Roccaverano

È la piccola capitale della Langa Astigiana, e conserva una piccola chicca gastronomica: la Robiola. Il consorzio di tutela di questo prodotto donerà 300 Robiole di Roccaverano all’Ospedale “Mons. Galliano” di Acqui Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.