Home / Mototurismo / Eventi / In estate la Repubblica Ceca accoglie i turisti con i festival storici.
KH_6

In estate la Repubblica Ceca accoglie i turisti con i festival storici.

Visitando la Repubblica Ceca ci si accorge immediatamente di come i suoi abitanti non perdano occasione per festeggiare e tenere vive le proprie tradizioni e la propria cultura.

In Repubblica Ceca, specialmente in estate, le città si vestono a festa e offrono ai turisti la possibilità di assistere a rassegne, rievocazioni storiche e feste popolari.

Se state programmando un viaggio in Repubblica Ceca approfittate quindi di questi festival che vi permetteranno di conoscere la storia, le usanze e la buona cucina di questo paese accogliente e gioviale.

Festival storici in Repubblica Ceca
Festival storici in Repubblica Ceca

Le Feste della Rosa a cinque petali

Si svolge a Česky Krumlov dal 22 al 24 giugno.

Un viaggio che riporta indietro nel tempo, all’epoca dei Signori di Rozmberk. In una location ideale come Česky Krumlov con i suoi scorci fiabeschi ci si ritroverà immersi nelle atmosfere romantiche del periodo rinascimentale. Si rievocheranno antiche leggende con figuranti in abiti storici, il tutto arricchito con esibizioni di musici, danzatori e giocolieri. Non mancheranno il mercato medievale e i tornei di cavalieri.

Festival storici in Repubblica Ceca
Festival storici in Repubblica Ceca

La Festa delle Argenterie Reali

A Kutna Hora, il 23 e 24 giugno si celebrano le Argenterie Reali.

Si tratta di una festa in stile medievale e barocco che rievoca il periodo storico della dinastia reale dei Premyslidi e le antiche tradizioni della città che fu un importante centro minerario.

Nei giorni in cui si svolge l‘evento, i vicoli del centro di questa città tutelata dall‘UNESCO e il parco sotto la corte valacca, assumeranno sembianze medievali e ospiteranno il mercato artigianale, tornei di cavalieri e nell‘aria si spanderanno i profumi della cucina dell‘epoca.

La festa si aprirà con il corteo di funzionari e cortigiani, al seguito di re Venceslao IV e della regina Sofia di Baviera, mentre il 23 giugno, giornata clou, le campane richiameranno i visitatori alla messa d‘argento nella cattedrale gotica di Santa Barbara.

A conclusione ci saranno giochi di fuoco e spettacoli pirotecnici.

Festival storici in Repubblica Ceca
Festival storici in Repubblica Ceca

Le Feste Barocche

Dal 7 al 29 luglio la città di Olomouc, città barocca con un patrimonio storico e artistico secondo solo a Praga, si farà conoscere attraverso delle speciali visite guidate ai suoi importanti monumenti.

In tale occasione avranno luogo delle serate all’insegna dell’Opera in cui si potrà assistere a rappresentazioni con costumi d’epoca. Il tutto si svolgerà con una scenografia dipinta a mano, copia fedele di un teatro barocco.

Check Also

ARF! 2018 Il Festival del Fumetto

ARF! il Festival del Fumetto più atteso dagli appassionati torna a Roma

Questo weekend torna protagonista tra gli eventi di Roma, ARF! il Festival del Fumetto, dal 25 al 27 maggio negli spazi espositivi del MATTATOIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *