Home / Mototurismo / Eventi / Motor Bike Expo 2018: Verona città a due ruote
Senza titolo 7

Motor Bike Expo 2018: Verona città a due ruote

Verona città a due ruote, per 4 giorni al Veronafiere dal 18 al 21 gennaio, si terrá il Motor Bike Expo 2018. Arte e motori attireranno curiosi ed estimatori, professionisti e protagonisti dell’universo motociclistico.

La più grande Fiera Italiana che ospita il mondo del motociclismo, con il Motor Bike Expo 2018, arriva alla sua decima edizione e si conferma l’evento più atteso del panorama internazionale per esperti e patiti del settore. 50.000 mq di spazio espositivo, saranno presenti i nomi dei professionisti più acclamati del panorama mondiale delle due ruote con tante iniziative che faranno diventare il pubblico parte integrante dell’evento.

Motor Bike Expo
Motor Bike Expo

Vediamo alcune delle indiscrezioni trapelate tra gli addetti ai lavori, che già da sole stuzzicheranno i palati degli appassionati.

La prima vedrà l’assegnazione Motor Bike Expo Award per la moto più bella presentata al salone. Una giuria composta da 5 professionisti provenienti da diversi ambiti, un artista, un preparatore, un personaggio dello spettacolo, un protagonista delle corse ed un ospite speciale, stileranno una top ten tra le moto più prestigiose e particolari di ogni genere o stile. I giudici oltre a votare per la ‘Special’ regina della manifestazione, il titolo più ambito dai maestri delle personalizzazioni, interagirà con il pubblico discutendo insieme sulle loro preferenze. La competition si terrà il sabato mattina sul main-stage, al padiglione 1.

Motor Bike Expo
Motor Bike Expo

Altra novità sarà l’area dedicata alle moto off-road. Per gli appassionati di questo nuovo settore che si sta affermando, tour operator specializzati proporranno itinerari mozzafiato nella natura tra strade scivolose e sterrate di montagna e boschi. La presenza di guide esperte, stand specifici di attrezzatura da viaggio ed una pista out door serviranno per imparare le tecniche di guida più idonee a questo tipo di avventura.

Motor Bike Expo 2018
Motor Bike Expo 2018

Un’area sarà dedicata ai nostalgici e collezionisti, tra modelli che hanno fatto la storia e rappresentano un patrimonio culturale e la possibilità di acquistare pezzi unici.

Motor Bike Expo 2018
Motor Bike Expo 2018

Ed ancora esibizioni, sfide tra professionisti, preparatori che saranno a disposizione per consigli e curiosità, aziende e team prestigiosi per scoprire le ultime tendenze. Custom con esemplari unici, accessori e abbigliamento, un intero padiglione per i cafè racer, firme dell’alta moda ed artisti della personalizzazione, per quella che sarà, tra qualche giorno, la base del mondo a due ruote.

Motor Bike Expo 2018
Motor Bike Expo 2018
  • I biglietti sono disponibili direttamente alle casse della Veronafiere o in prevendita sul circuito Ticketone, prezzo consigliato Intero 18 euro e Ridotto 15 euro.
  • La Fiera è comodamente raggiungibile dalla Stazione Ferroviaria di Verona che offre collegamenti veloci (Linea21 e 22), con 10 minuti di superstrada dall’Aeroporto Internazionale Valerio Catullo e con le Austostrade A22 del Brennero e A4 Milano Venezia.

Per tutte le ulteriori informazioni si può fare riferimento alla pagina ufficiale della manifestazione.

Di Laura Calogero

Check Also

Foto:Ted Logardt

Un magico Natale in Lapponia

Vivere il Natale in Lapponia, immergersi nella suggestiva atmosfera natalizia: ecco i pacchetti nella Lapponia svedese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *