Home / Mototurismo / Eventi / Motor Bike Expo 2017, tutto quello che c’è da sapere
bike-expo

Motor Bike Expo 2017, tutto quello che c’è da sapere

Dal 20 al 22 gennaio, l’appuntamento è a Verona, per gustare lo spettacolo del Motor Bike Expo 2017 con Custom, Special, Racing, Off-Road e Turismo.

Negli anni l’evento di Verona è diventato uno degli appuntamenti più coloriti per chi ha la passione delle due ruote, soprattutto per quelli amanti delle moto special e custom. Quello che si può ammirare tra gli stand sono tante belle moto special, belle donne e i tanti spettacoli che si svolgono nell’area dedicata all’aperto e il Motor Bike Expo 2017 non deluderà sicuramente le aspettative.

Motor Bike Expo 2017
Motor Bike Expo 2017

Che Motor Bike Expo 2017 sia un evento di successo lo si capisce subito dalla numerose presenze della case motociclistiche: Aprilia, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Indian, Kawasaki, Mondial, Moto Guzzi, Moto Morini, Royal Enfield, Scrambler Ducati, Suzuki, Triumph, Victory, Yamaha. Tutte presenti con la propria gamma 2017 all’interno della vasta area espositiva. I cancelli si apriranno venerdì 20 gennaio a Veronafiere e si chiuderanno la domenica 22 gennaio (apertura ore 9:00 chiusura ore 19:00). Il costo del biglietto è intero 18€, ridotto 14€. 

La manifestazione è diventata un vero e proprio riferimento per il popolo legato alle Special e agli amanti delle Harley-Davidson, spesso proprio le moto maggiormente personalizzate. Proprio la casa americana sarà presente in vesta ufficiale per far conoscere meglio i nuovi modelli spinti dal propulsore “Milwaukee eight”. Nel padiglione 2 saranno esposte anche le famose custom marchiate Indian Motorcycles e le più moderne Victory Motorcycles. La grande opportunità per gli appassionati è quella di poter conoscere di persona i fantastici preparatori di livello mondiale come Cory e Zach della Arlen Ness, Danny Schneidr della HardNine Choppers, Fred Kodlin della Kodlin Murdercycles, Winston Yeh di Rough Crafts e per la prima volta in Italia, Paul Teutul Sr. di Orange County Choppers.

In questo Motor Bike Expo 2017 

Ben quattro dei sette padiglioni saranno dedicati al mondo della personalizzazione, divisi tra Custom e Cafe Racer, stili diversi ma che entrambi sono espressione di passione, originalità e fantasia, con mezzi stravaganti realizzati dal gusto dei proprietari.

Motor Bike Expo 2017
Motor Bike Expo 2017

Per il segmento Racing, diviso tra asfalto e off-road, si potrà assistere alle numerose premiazioni e presentazioni di alcuni campionati italiani, oltre a poter incontrare di persona piloti e i protagonisti di motociclismo nazionale e internazionale. Ad esempio nella stand del Misano World Circuit (pad.6, stand 16L), si potranno incontrare piloti di vari campionati mondiali: Lorenzo Savadori, Marco Melandri, Nicolò Bulega e Andrea Migno.

Non manca al Motor Bike Expo 2017 l’area dedicata al Turismo, con la possibilità di incontrare veri “viaggiatori”, di conoscere e informarsi da tour operator specializzati proprio per gli amanti di viaggi in moto. Ci saremo anche noi di Moto Oo The Road, passate a trovarci.

Tanti gli spettacoli nell’aree esterne, show, esibizioni, stuntman e tanto divertimento. Saranno ben venti i stuntman e acrobati professionisti che si daranno battaglia nella “Stunt Competition” tra impennate, traversi e evoluzioni al limite della follia.

Motor Bike Expo 2017
Motor Bike Expo 2017

Sempre affascinante anche l’area dedicata all’Urban Enduro, con la partecipazione di alcuni tra i migliori interpreti internazionali del fuoristrada, molti dei quali saranno in gara nella tappa italiana del mondiale che si terrà a Spoleto 25 al 28 maggio.

Voglia di drifting? Ecco il modo di farsela passare, con la sfida di ben quaranta specialisti provenienti da tutta Europa, pronti ad alzare metri di fumo bianco per decretare il “King of Italy”.

Motor Bike Expo 2017
Motor Bike Expo 2017

Follia e divertimento sono quelle che animeranno la tappa di apertura del Mosquito’s Way Grand Tour 2017, con in pista nomi illustri come Piero Pelù, DJ Ringo e Giovanni Di Pillo.

 Piero Pelù
Piero Pelù

http://www.moto-ontheroad.it/moto/le-moto-piu-belle-del-motor-bike-di-verona/

http://www.motorbikeexpo.it/

Per il programma completo di Motor Bike Expo 2017 leggi la pagina 2

Check Also

umag-645x280-03.2

Festa con l’ Asparago Istriano a Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie

Dal 21 marzo al 14 maggio le Giornate dell’asparago istriano. Il 21-23 aprile 2017 a Castelvenere. Il 28 aprile 2017 la Festa degli asparagi a Cittanova.