Home / Mototurismo / Eventi / Kandinsky Cage, dall’ 11 novembre 2017 in mostra a Reggio Emilia
1

Kandinsky Cage, dall’ 11 novembre 2017 in mostra a Reggio Emilia

Durante la stagione invernale si sa, le opportunità di fare un giro in moto diminuiscono drasticamente; ottima occasione per dedicarsi ad un turismo diverso ma ugualmente entusiasmante.

Segnate allora in agenda che dall’11 novembre 2017 al 25 febbraio 2018  a Reggio Emilia, nella sede della Fondazione Palazzo Magnani, si terrà la mostra dal titolo Kandinsky ->Cage – Musica e Spirituale nell’Arte.

Kandinsky-Cage (Palazzo Magnani)
Kandinsky-Cage (Palazzo Magnani)

Attenzione perchè il sottotitolo è importante almeno quanto il titolo e contiene una forte ambizione filosofica. Tale avvenimento sarà infatti solo il punto di partenza di un progetto coraggioso e sperimentale in cui, l’incontro di diverse arti espressive e scientifiche, con l’ambizione di elevare i contenuti culturali della Città, rendendola nota anche al di fuori dei limiti territoriali.
Proprio questo è l’intento della Fondazione che, per celebrare il suo ventennale, si fa promotrice di un percorso che ha come obiettivo quello di mettere in evidenza come arte, musica, spiritualità, scienza, psicologia siano tutti elementi strettamente interconnessi capaci tutti di emozionare lo spettatore, rendendolo protagonista di  esperienze multisensoriali.
Quindi, ammirando le opere di Kandinsky, il visitatore si troverà immerso nelle note di Cage e avrà occasione di conoscere artisti che si sono resi protagonisti con le loro arti dello stesso contesto storico. Il risultato sarà un concerto di sensazioni, fino poi a sperimentare in prima persona attraverso installazioni, proiezioni  e riproduzioni sonore.

Durante il periodo della mostra si terranno poi laboratori artistici  (nel senso più ampio del termine) che mireranno a coinvolgere adulti e bambini di ogni età, rendendo l’avvenimento un’occasione per tutti coloro amano mettersi in gioco in prima persona.

L’evento avrà luogo in un anno, il 2017, di grande importanza per il turismo in Emilia; infatti  i territori di Reggio Emilia, Parma e Piacenza si sono uniti per formare la  “Destinazione Turistica Emilia” che si occuperà della promozione territoriale di tre provincie con offerte culturali, storiche ed enogastronomiche di forte importanza.
Per informazioni dettagliate sulla mostra vi consigliamo di consultare il sito della Fondazione Palazzo Magnani.

 

Check Also

Copenaghen

A Copenaghen per un week end low-cost

Copenaghen è una città che offre molti spunti, se avete in progetto un week end nella vivace capitale danese, ecco a voi qualche suggerimento low-cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *