Home / Mototurismo / Eventi / GSDAYS 2017 – Keep Calm And Ride a GS – Dal 23 al 25 giugno
GSDays 2017 - comics di Luca Ruggeri
GSDays 2017 - comics di Luca Ruggeri

GSDAYS 2017 – Keep Calm And Ride a GS – Dal 23 al 25 giugno

Un evento motociclistico in Garfagnana dedicato a tutte le BMW GS e G/S di qualsiasi anno o cilindrata: questo è il GSDays 2017

Al suo terzo anno in Garfagnana ecco in arrivo anche quest’anno l’evento motociclistico tutto dedicato alle Gelände Straße di Monaco: il GSDays 2017!

GSDays 2017 - Keep Calm and Ride a GS
GSDays 2017 – Keep Calm and Ride a GS

L’invito che il MotorradToskana.it e NortechFreeSpirit lanciano ai possessori di GS E G/S di qualsiasi anno o cilindrata è di godersi un lungo weekend alla continua scoperta di attrazioni, luoghi e borghi caratteristici ed incontaminati in Garfagnana, immancabilmente accompagnati da specialità culinarie del luogo e serate in compagnia.

GSdays 2017 - la partenza
GSdays 2017 – la partenza

Base dell’evento l’Hotel Belvedere***. Immerso nel verde paesaggio sul Passo dei Carpinelli, dal 23 al 25 giugno è li che si concentrerà la maggior presenza di BMW GS. Dall’ampio parcheggio partiranno sabato mattina e domenica mattina i diversi percorsi alternativi, stradali o in off-road, da scegliere durante l’iscrizione in base alle proprie preferenze, e dove alla sera ci si ritroverà, con le gambe sotto al tavolo, a chiacchierare, a tentare la propria fortuna con la lotteria o semplicemente ad ascoltare i racconti degli ospiti chiamati per quest’occasione a raccontare le proprie esperienze di viaggio.

GSDays 2017 - i borghi
GSDays 2017 – i borghi

E per chi oltre ai gadgets distribuiti per commemorare l’evento, tra i quali i validissimi prodotti dello sponsor Motorex,  vorrà viziarsi ulteriormente troverà modo grazie all’area espositiva allestita appositamente per completare gli attimi di relax. Grazie alla collaborazione dei diversi partner e sponsor tra i quali BWM Living Style, Frenk Castle, Guglatech, MotoAbbigliemanto.it, Motorex, Moto Sport Cappellini, PowerBike, Premier, Rukka, Sella Race,  Tucano Urbano ed Unicef anche la lotteria sarà per i più fortunati davvero proficua.

GSDays 2017 - l'area espositiva
GSDays 2017 – l’area espositiva

Svariate sono le possibilità di alloggio suggerite, suddivise tra le strutture alberghiere più vicine o lo spazio camping. A voi la scelta!

L’evento nel dettaglio:

VENERDÌ

Dalle ore 15 – Ritrovo e registrazione dei partecipanti presso l’Hotel Belvedere***.
Ore 20.00 – cena degustazione presso l’hotel Belvedere con presentazione dello Staff, descrizione e assegnazione dei partecipanti ai Tour scelti.
Ospiti della serata Michele e Valentina Barbato di Motorbye.

GSdays 2017 - ospiti Motorbye
GSdays 2017 – ospiti Motorbye

SABATO
La giornata del sabato prevede tre diversi tour con partenza e rientro all’Hotel Belvedere. Per una migliore e più veloce gestione del GSDays , al momento dell’iscrizione on-line si richiede la scelta del tour da effettuare.
Ore 08.00 / 09.00 colazione
Ore 9.30 partenza per il tour scelto (in fase di iscrizione on-line):
1) Tour turistico su strada asfaltata di circa 120 km: in questo tour percorreremo piccole strade, attraverseremo boschi, borghi in pietra, antichi alpeggi e Canyon . Scopriremo la Garfagnana più nascosta , dentro al Parco delle Apuane, potremo visitare la Grotta del Vento e andremo a vedere il famoso Ponte del Diavolo per poi rientrare in hotel. Un tranquillo e rilassante tour dove la moto è il mezzo adatto per visitare caratteristici luoghi e godersi i panorami della Garfagnana.
2) Tour dei 3 passi: un anello di circa 250 km su e giù per il Parco Nazionale dell’Appenino, valicando tre dei passi più caratteristici dell’Appennino Tosco-Emiliano: Passo dei Carpinelli, Passo del Cerreto e Passo delle Radici. Questo tour è la novità del GSDays 2017 e ci permetterà di arrivare ad ammirare la famosa Pietra di Bismantova, una gigantesca torre di roccia naturale che spicca in mezzo alla Pianura Padana.
3) Tour misto on/off road: ripercorreremo le vecchie vie del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano su strade sterrate fino al tetto della Garfagnana. Pranzo al Casone di Profecchia.  Nel pomeriggio rientro su strada asfaltata attraversando Castelnuovo Garfagnana e arrivati al lago di Gramolazzo ci aspetteranno gli ultimi 5 Km di sterrato che ci dividono dall’Hotel Belvedere. Questo tour prevede un bel tratto di strade sterrare di media difficoltà, non è adatto a persone che non hanno mai fatto fuoristrada e le moto devono essere gommate per percorrere strade sterrate.
Ore 20.00: Cena degustazione ed estrazione della lotteria con i premi offerti da sponsor ed espositori

GSDays 2017 - le cave di marmo
GSDays 2017 – le cave di marmo

DOMENICA
Ore 08.00 / 09.00: colazione
Ore 9.30: partenza per l’ultimo Tour stradale del GSDays il tradizionale Tour del Lardo & Marmo. Raggiungeremo le Cave di Marmo dei Fantiscritti, percorrendo tutte strade secondarie immerse nella Natura delle Alpi Apuane.
Ore 11.00/12:00: arrivo alla cava di “Fantiscritti”, visita all’interno della cava (durata di circa 35/40 minuti). Sarà possibile, prestando attenzione, entrare con la propria moto all’interno della cava.
Ore 13.30: Pranzo del Cavatore, dove il Lardo di Colonnata la farà da padrone.

GSDays 2017 - l'ingresso alla cava di marmo dei Fantiscritti
GSDays 2017 – l’ingresso alla cava di marmo dei Fantiscritti

Info
www.gsdays.it
www.motorradtoskana.it
info@motorradtoskana.it
nortechfreespirit@gmail.com

 

Testo: Barbara Urbani – Foto: Barbara Urbani, Norberto Ronchi – Comics: Luca Ruggieri

Check Also

monferrandocop

Monferrando, la Motogita di carattere culturale e gastronomico nel Monferrato

 Un bel giro in moto sulle colline Patrimonio Mondiale dell’Umanità, degustazioni di leccornie e una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *