Home / Rubriche / Nonsolomoto / Da moto? No, da fondo!
Salice_AI1011_829A_gun

Da moto? No, da fondo!

Agli appassionati dello sci di fondo, Salice Occhiali propone un modello che viene utilizzato dai più forti atleti dello sci nordico, e che nel catalogo dell’azienda italiana risulta essere uno dei best seller. Ecco perché alcuni tra i migliori atleti della nostra nazionale di sci nordico hanno deciso di usare gli occhiali 829, un vero classico Salice.

La valtellinese Marianna Longa, i fratelli bergamaschi Fabio e Renato Pasini, la giovane promessa Silvia Rupil e il vincitore della Coppa del Mondo di lunghe distanze Fabio Santus, affrontano la nuova stagione con tutta le tecnicità e la grande esperienza dello staff Salice.L’occhiale realizzato ad hoc per lo sci di fondo è una vecchia conoscenza degli appassionati perché è una versione intramontabile continuamente aggiornata nel design e nella performance.

Il modello 829 è un occhiale multisport pluriaccessoriato. In vendita con fascia elastica regolabile, ha nella confezione un paio di aste facilmente intercambiabili. In dotazione c’è anche un secondo nasello da usare se lo si porta come occhiale da sole. Ideale per chi pratica lo sci di fondo, questo modello ha una calzata confortevole, la montatura è in grilamid che vuol dire leggerezza e resistenza anche alle basse temperature.

Le lenti in policarbonato sono antifog. Disponibile nei colori grigio, blu, bianco, nero e l’inimitabile modello Italia: frame bianco con stampati i colori della bandiera italiana. In vendita si trova anche il kit optic (venduto separatamente) da inserire all’interno della montatura, per chi necessita di lenti da vista.

Prezzo al pubblico: a partire da 65 euro a seconda del tipo di lenti. Il modello Italia costa 75 euro.

90 +1 non sentirli. Sono gli anni che ha compiuto Salice nel 2010.

Un compleanno importante per l’azienda di occhiali sportivi fondata nel 1919 da Vitaliano, nonno di Anna Salice (terza generazione e prima femminile) alla guida dell’azienda di Gravedona, sulle rive del Lago di Como. Un marchio che ha fatto dell’italianità un elemento distintivo, non solo riportando i colori della nostra bandiera sui prodotti, rendendoli estremamente distinguibili e riconoscibili negli anni, ma mantenendo tutta la produzione in Italia, per garantire elevati livelli di qualità negli occhiali sportivi e nelle maschere da sci. Una testardaggine, questa, che paga anche in termini di fatturato, che ha superato i 5 milioni di Euro realizzato con 47 addetti, tutti impiegati nella sede di Gravedona.

RIFERIMENTI:

Salice Occhiali Srl

Via Suganappa, 10

22015 – Gravedona (Como) – Italy

Tel.+39 0344 85224

Fax+39 0344 89177

Check Also

Neox_store_vicenza_panoramica_cassa

Neox Store: apre il primo punto vendita italiano a Vicenza.

Apre a Vicenza in Piazza delle Biade 7 il primo Neox store: un negozio di 80 mq per conoscere ed apprezzare tutti i 7 modelli attualmente in produzione.