Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo Ottobre 2017
motoroscopo4

MotOroscopo Ottobre 2017

 

Carissimi lettori eccoci al mese di Ottobre i cui transiti più importanti sono:

Giove passa dai 27 gradi della Bilancia, entra in Scorpione il giorno 10.

Marte dai 16 gradi della Vergine ai 5 della Bilancia entrando in questo segno il giorno 22.

Venere dai 13 della Vergine ai 20 della Bilancia entrandovi il giorno 14.

Mercurio dal 1 grado della Bilancia ai 22 dello Scorpione entrando in questo segno il giorno 17.

Il Sole che passa dagli 8 gradi della Bilancia ai 7 dello Scorpione entrando in questo segno il giorno 23.

Saturno in moto diretto passa dai 22 ai 24 gradi del Sagittario.

Il transito di Giove è sicuramente il più importante perché il re degli dei cambia segno all’incirca ogni 12 mesi.

Questo transito unitamente a Venere e Marte favorisce più di tutti il segno della Bilancia e quello dello Scorpione favorendo quindi i settori legati a questi due segni.

La Giustizia che dovrebbe raccogliere i frutti di tante trattative politico – burocratico, quello dell’arte dagli accordi politico – economici, quello della moda che si potrebbe rilanciare con un ringiovanimento del suo parco attori.

Altri settori sono quelli delle risorse energetiche con uno sblocco di ostacoli ad una politica sull’argomento più agile e veloce.

ARIETE: inizio mese in cui la vostra moto dev’essere regolata e sistemata per non avere problemi tecnici o relazionali con il partner che ora sbuffa. Scrutate un vecchio progetto all’orizzonte.

Sistematori e scrutatori!

TORO: inzio mese brillante con moto-gite davvero interessanti in luoghi belli, borghi antichi e vie gastronomiche. Da metà mese però dovrete essere più razionali nel progettare uscite e gite, controllando la validità dei documenti di bordo.

Gitanti ed abbuffati !

GEMELLI: anche per voi un mese davvero rilassante e soddisfacente per le gite ed uscite che le stelle consigliano di fare al seguito di un gruppo di amici magari più esperti di voi nel caso di guasti o problemi. Un acquisto-affare da valutare bene.

Rilassati e affaristi !

CANCRO: mese controverso per le risorse economiche da destinare a questa vostra passione, che potrebbe limitare gli spostamenti. Da metà mese in poi le cose migliorano ma sempre occhio al portafogli, la famiglia viene prima!

Economi e padri di famiglia !

LEONE: teorici del tutto e subito non ascolterete il richiamo delle responsabilità,vi lancerete a testa bassa negli inviti ad uscite e gite anche lunghe e costose. Per qualcuno ci potrebbe essere un incontro con anima gemella.

Lanciati ed innamorati !

VERGINE: Venere e Marte ancora nel segno ad inizio mese darà energia e risorse per una gita, viaggio o riparazione/potenziamento della vostra moto che state calcolando già dall’estate. Evitate di guardare vetrine e venditori che fanno tutto facile.

Energici e furbi !

BILANCIA: è un mese brillante soprattutto dalla metà in poi, potete chiedere alla vita tante cose di questa vostra passione. Ci saranno offerte, sconti particolari negli acquisti ma anche offerte di collaborazione professionale che portano guadagno.

Acquirenti e professionisti !

SCORPIONE: questo mese è utile per eliminare tutto ciò che si frappone fra voi ed una corretta e soddisfacente passione motociclistica. Alcuni di voi risalgono in sella dopo cadute e delusioni di varia natura. Altri trovano risorse per sistemare la due ruote e poi via!

Eliminators e mummie riviventi !

SAGITTARIO: per voi dalla metà del mese in poi il via libera dalla vita che state aspettando da un po’, mettete da parte il rammarico di un periodo un po’ grigio e via in sella. Quelli della 3.a decade devono sempre essere prudenti più degli altri.

Liberi e prudenti !

CAPRICORNO: Giove torna in angolatura positiva il giorno 23 e da li va ad ovviare alle piccole cose che v’impediscono di vivere appieno questa passione. Fino ad allora sappiate districarvi, poi gli aiuti di Giove si faranno sentire…

Slalomisti e gioviani !

ACQUARIO: ben 4 pianeti favoriscono le lunghe gite ed i viaggi in sella alla vostra moto ma anche ad ottenere finanziamenti e prestiti da parenti amici e banche per acquisto di una nuova e piu’potente due ruote importanti o un’attività legata alle moto…

Viaggiatori ed imprenditori !

PESCI: a volte veri squali ed a volte dei pesci ingenui che abboccano o commettono errori banali, attenzione solo quando siete in sella perché un acquisto di una moto che non serve e’nulla, ma alla guida di una rombante si rischia grosso.

Altalenanti e montagne russe !

Auguri e tanti buoni chilometri a tutti !

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

Check Also

motoroscopo4

MotOroscopo giugno 2017

Cari moto–amici ormai approfittando delle belle giornate, sarete tutti in sella, anche se qualcuno è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *