Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo maggio 2017
motoroscopo4

MotOroscopo maggio 2017

Il mese di Maggio si presenta con dei passaggi e configurazioni astrali interessanti:

Il Sole va dai 9 gradi del Toro ai 10 dei Gemelli entrandovi il giorno 21

Mercurio retrogrado ritorna diretto il giorno 3 e passa dai 24 gradi dell’Ariete ai 18 del Toro entrando in questo segno il giorno 16.

Venere dal primo grado dell’Ariete ai 23 dello stesso segno formando una congiunzione con Urano.

Marte dai 6 ai 27 gradi dei Gemelli mettendosi in posizione ostile con Saturno

Questi i passaggi più rilevanti che ci parlano di una situazione politica italiana in fermento con accordi fra partiti e programmi che in parte vengono realizzati ed altri fortemente ostacolati.

La posizione di Marte – Saturno a fine mese parla di uno scontro fortissimo. A livello economico ci possono essere altri segnali di ripresa che vanno però stabilizzati e potenziati con interventi sostanziali altrimenti saranno solo dei fuochi fatui…

ARIETE: Dagli altri ruberete tanto mestiere per la guida e per la manutenzione della moto,qualcuno anche nel fare delle riparazioni un po’ ardite. La potenza del motore affascina, periodo ottimo per chi gareggia.

Meccanici e racers !

TORO: Periodo buono per chi si accontenta di gite e giri a corto raggio. Le spese sia per le riparazioni della moto sia quelle della vita non permettono di agire come volete. Sole e Mercurio vi fanno programmare gite e vacanze… 

Economi e programmatori!

GEMELLI: Marte nel segno e Venere – Giove amici permettono di agire in questa passione con uno sguardo a 360 gradi, si possono realizzare tanti miglioramenti ed acquisti utili. Periodo buono per lunghe vacanze verso mete nuove.

Osservatori e visionari!

CANCRO: Le questioni familiari o il partner potrebbero ostacolarvi anche a ragione in questa vostra passione che potrebbe essere per voi una fuga dalle responsabilità. Dal giorno 16 Mercurio torna amico per cui troverete equilibrio e spazio.

Fuggiaschi e ragionatori!

LEONE: L’intuito ed il cuore più che la logica in questo periodo che influiranno nelle scelte della vostra passione. Potreste scegliere loghi di gita li dove avete lascito un cuore infranto oppure lascir scegliere al partner che vi segue.

Rubacuori ed innamorati!

VERGINE: per voi Marte avverso vi spinge ad essere aggressivi nella guida e troppo veloci, per cui la prudenza è d’obbligo. Date ascolto alla razionalità e ad un amico biker. Potreste fare un lungo viaggio solo se ben organizzato…

Imprudenti ed organizzati!

BILANCIA: Venere vostro pianeta guida è avverso per cui non fate conto sulla fortuna ma al contrario potete fare di tutto se ben calcolato. Ricordate i documenti e la loro validità , le assicurazioni aggiuntive se fate lunghi viaggi.

Calcolatori e viaggiatori!

SCORPIONE: per voi c’è da organizzare meglio la vita lavorativa ed i tanti impegni altrimenti vi ritroverete senza tempo da dedicare alla vostra moto…e non e’il caso di guidare senza energia o riposo adeguato per fare delle gite.

Impegnati e stanchi!

SAGITTARIO: Saturno e Marte sconsigliano vivamente di salire in sella per gareggiare ed il rischio non è la sconfitta…Diverso se la moto la usate per viaggi e gite “tranquille”qui avete libero sfogo scegliendo mete condivise col partner.

Consigliati e tranquilli!

CAPRICORNO: mese che vi vede alle prese con preventivi di riparazione, di miglioramenti o di un acquisto futuro. Gite e giri in luoghi vicini e conosciuti non ben visti i lunghi viaggi…non c’è molta energia e voglia oltre che le risorse.

Preventivisti e scarichi!

ACQUARIO: in questo mese malgrado non brillanti farete tante nuove moto – conoscenze e potrete entrare in gruppi di appassionati. Marte dona energia e voglia di fare, fate attenzione al rispetto delle regole stradali, ad avere con se i documenti.

Individualisti e sociali!

PESCI: le entrate di denaro potrebbero impegnarvi in questo settore ed altri togliendo tempo alla passione motociclistica ma in grado di sostenere le spese per guasti e danni inattesi alla vosta moto. La saggezza vi farà trovare soluzioni.

Danarosi e saggi!

Auguri e tanti chilometri a tutti !

Antonio Aldebaran

 

Check Also

motoroscopo2

MotOroscopo Marzo 2017

Marzo pazzerello…recita un proverbio che tutti conosciamo ed infatti anche gli astri confermano ciò.